guarda che la mia non è superficialità, ma è una analisi di quello che tu hai scritto.
infatti secondo il mio modestissimo parere lumache e topi si ignorano a vicenda, primo perchè vivono in 2 ambienti totalmente diversi secondo perchè ho dei grossi dubbi che dei topi possano nutrirsi di lumache.
e dico questo perchè se si alimentassero di lumache potrebbero cibarsi di limacce che non hanno nemmeno il guscio, ed invece, le bastarde, vivono infestando orti e giardini e non le mangiano non perchè non siano commestibili per gli animali, basta guardare come ne vanno matte le galline, ma credo che la bava che producono non sia di loro gradimento. di sicuro è molto più facile che dei polli arrivino a contatto con dei topi, infatti basta leggere un po di topic del forum nella sezione polli od avicoli per scoprire quanta gente abbia problemi con topi e pantegane ma non ho mai letto che le carni di pollo o gallina che siano possano portare la malattia che hai citato tu, e ad essere sincero non l'ho mai letto nemmeno per le lumache.
per quanto riguarda il tuo lavoro è evidente che tu non possa essere superficiale ci mancherebbe altro, io ero addetto alla costruzione di prototipi in un settore particolare e nemmeno io potevo essere superficiale, ma non per questo mi lascio condizionare in tutto ciò che faccio anzi mi piace sperimentare e a volte anche incoscentemente, semplicemente per vedere se il risultato finale è quello che mi prospetto. sempre senza mettere in pericolo niente e nessuno sia ben chiaro
mangiale in assoluta tranquillità in umido con dei piselli ed una stracciatella di uovo e formaggio accompagnate da una ottima polenta ed una buona bottiglia di rosso.
ciao