Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cercasi socio per avviare azienda elicicola 
Autore Messaggio

Formazione: Ingegnere Informatico
Buongiorno,

sono un Ingegnere Informatico di 36 anni che ha deciso di cambiare vita.

Il mio sogno, infatti, è fare impresa nel settore agricolo ed in particolare avviare un allevamento di chiocciole da gastronomia (un mondo che ho scoperto un anno fa e che mi sta affascinando moltissimo).

Ho tante idee che mi piacerebbe realizzare (l'allevamento come fulcro di una serie di attività finalizzate a valorizzare il territorio e favorire il turismo), tanta voglia di lavorare e un'esperienza affascinante (terminata da più di due anni) come allevatore amatoriale di conigli nani da compagnia.

Cerco qualcuno nella Provincia di ROMA e limitrofi, che possegga un terreno di almeno 5000 mq e con il quale condividere questa magnifica avventura partendo da zero oppure sotto forma di collaborazione in azienda agricola già avviata.

Non disponendo di un terreno nè di grossi capitali, quello che posso offrire (e vi assicuro che non è poco) è tutta la mia professionalità, il mio entusiasmo e la mia grande determinazione nel raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo.

Per maggiori informazioni e dettagli non esitate a contattarmi.

Grazie.

17/07/2015, 15:08
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Visto il poco terreno necessario, non ti conviene partire da solo?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

17/07/2015, 15:52
Profilo WWW

Ciao Marco, innazitutto grazie per il consiglio :)

In effetti, pur avendo scritto 'almeno 5000 mq', l'idea è quella di partire con 1 ettaro (con possibilità un domani di espandermi acquistando terreni limitrofi).
Il fatto, però, è che qui in zona i terreni irrigui costano uno sproposito :? (anche se non mi arrenderò nella ricerca).