|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
CERCASI ACQUIRENTI PER CHIOCCIOLE
Autore |
Messaggio |
elLumagot
Iscritto il: 26/03/2014, 10:38 Messaggi: 153 Località: BRESCIA (BS)
Formazione: Architetto
|
Annuncio rivolto soprattutto alla lumaca madonita.. come ho scritto nella presentazione stò avviando un allevamento di chiocciole, 2500 mq con sistema italiano di Cherasco. Ho scelto questo sistema perchè trovandomi a Brescia ho avuto subito contatti con quelli di Cherasco, più vicini a me. Inoltre questi dicono che se acquisti i riproduttori da loro ti ritirano l'intera produzione a 4/5 € al chilo. Non penso che il metodo Cherasco sia migliore di quello della Madonita, ma lo ritengo più adatto alle mie latitudini. Ora dovrei acquistare i riproduttori certificati, che Cherasco mi venderebbe a 25 € al kg: mi si prospetta quindi una spesa di circa 2500 € solo per i riproduttori, è una spesa piuttosto alta quindi ho trovato un espediente. Acquisterei i riproduttori certificati da un allevamento controllato da Cherasco, che si trova a 10 chilometri dal mio, ad un prezzo sicuramente inferiore.. il problema è che poi non credo che Cherasco mi ritiri la produzione, non avendo comprato i riproduttori da loro (anche se fondamentalmente il ceppo che andrò ad acquistare è lo stesso di Cherasco, in quanto acquistato in un'azienda controllata sempre da loro). A parte che vorrei riuscire a vendere tutto a privati o a ristoranti, in modo di guadagnarci di più, nel caso c'è qualcuno interessato a ritirare la mia produzione (tipo la Lumaca Madonita o altri allevamenti) ? Non sarebbe il caso di mettere su un piccolo circuito di compravendita di lumache alternativo a Cherasco che detiene il monopolio e secondo me ne approfitta pagando pochissimo la produzione e facendo pagare molto cari riproduttori e materiale vario come rete e semina? grazie
_________________ L'acqua cheta scava i ponti.
|
26/03/2014, 11:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Intanto potresti inserirti nel nostro catalogo, c'è anche la voce lumache: http://aziende.agraria.org
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/03/2014, 20:54 |
|
|
helix
|
ciao,la nostra azienda ritira anche tutto il prodotto che avrai,ma almeno i riproduttori devono esser acquistati da noi e le lumache devono essere allevate come facciamo noi per avere un prodotto uguale al nostro per i nostri clienti.
|
28/03/2014, 6:52 |
|
|
elLumagot
Iscritto il: 26/03/2014, 10:38 Messaggi: 153 Località: BRESCIA (BS)
Formazione: Architetto
|
grazie ti scrivo in privato..
_________________ L'acqua cheta scava i ponti.
|
28/03/2014, 9:48 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao! scusa il ritardassimo della risposta ma il tuo messaggio mi era completamente sfuggito! Ad ogni modo, noi acquistiamo le chiocciole solo se prodotte con i nostri riproduttori perchè dobbiamo garantirci la nostra ormai rinomata qualità a livello internazionale.. Mi dispiace. Ciau
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
09/10/2014, 2:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|