Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 21:48

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CERCASI ACQUIRENTI PER CHIOCCIOLE 
Autore Messaggio

Formazione: Architetto
Annuncio rivolto soprattutto alla lumaca madonita..
come ho scritto nella presentazione stò avviando un allevamento di chiocciole, 2500 mq con sistema italiano di Cherasco.
Ho scelto questo sistema perchè trovandomi a Brescia ho avuto subito contatti con quelli di Cherasco, più vicini a me. Inoltre questi dicono che se acquisti i riproduttori da loro ti ritirano l'intera produzione a 4/5 € al chilo.
Non penso che il metodo Cherasco sia migliore di quello della Madonita, ma lo ritengo più adatto alle mie latitudini.
Ora dovrei acquistare i riproduttori certificati, che Cherasco mi venderebbe a 25 € al kg: mi si prospetta quindi una spesa di circa 2500 € solo per i riproduttori, è una spesa piuttosto alta quindi ho trovato un espediente. Acquisterei i riproduttori certificati da un allevamento controllato da Cherasco, che si trova a 10 chilometri dal mio, ad un prezzo sicuramente inferiore.. il problema è che poi non credo che Cherasco mi ritiri la produzione, non avendo comprato i riproduttori da loro (anche se fondamentalmente il ceppo che andrò ad acquistare è lo stesso di Cherasco, in quanto acquistato in un'azienda controllata sempre da loro).
A parte che vorrei riuscire a vendere tutto a privati o a ristoranti, in modo di guadagnarci di più, nel caso c'è qualcuno interessato a ritirare la mia produzione (tipo la Lumaca Madonita o altri allevamenti) ?
Non sarebbe il caso di mettere su un piccolo circuito di compravendita di lumache alternativo a Cherasco che detiene il monopolio e secondo me ne approfitta pagando pochissimo la produzione e facendo pagare molto cari riproduttori e materiale vario come rete e semina?
grazie

26/03/2014, 11:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Intanto potresti inserirti nel nostro catalogo, c'è anche la voce lumache:
http://aziende.agraria.org

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

26/03/2014, 20:54
Profilo WWW

ciao,la nostra azienda ritira anche tutto il prodotto che avrai,ma almeno i riproduttori devono esser acquistati da noi e le lumache devono essere allevate come facciamo noi per avere un prodotto uguale al nostro per i nostri clienti.

28/03/2014, 6:52
Profilo

Formazione: Architetto
grazie ti scrivo in privato..

28/03/2014, 9:48
Profilo

Formazione: Elicicoltore
Ciao! scusa il ritardassimo della risposta ma il tuo messaggio mi era completamente sfuggito!

Ad ogni modo, noi acquistiamo le chiocciole solo se prodotte con i nostri riproduttori perchè dobbiamo garantirci la nostra ormai rinomata qualità a livello internazionale..

Mi dispiace.

Ciau ;)

e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita

09/10/2014, 2:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]