|
|
|
cavolo con foglie violacee
Autore |
Messaggio |
LumacaZavatt
|
Buongiorno, io da circa un anno ho un allevamento in provincia di Udine, questo anno anche io ho riscontrato problemi al cavolo..che si presentava con le foglie rossastre come in foto.. e abbiamo capito che era a causa della troppa pioggia..da li sempre peggio.. è stato colpito dalla cavolaia e trattato con bacillus thurgensis, e sembrava si stesse riprendendo, ma ora un agronomo della zona mi ha detto che ha un fungo. Le foglie si presentano a macchie scure, le foglie più grandi si sono seccate e stentano germinare nuove foglie, infatti è fermo a 10 cm quando invece dovrebbe essere bello folto oramai. L agronomo mi ha consigliato per non perdere la coltura di nebulizzare zolfo(tiovit) che peró non si sa se con le lumache è compatibile. Qualcuno sa qualcosa o ha avuto lo stesso problema? Ringrazio in anticipo a chi può darmi qualche suggerimento..
Allegati:
P_20160630_151715.jpg [ 109.94 KiB | Osservato 408 volte ]
P_20160630_151700.jpg [ 98.56 KiB | Osservato 408 volte ]
|
30/06/2016, 15:32 |
|
|
|
|