|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Arriva il freddo...devo tagliare l'erba?
Autore |
Messaggio |
Miklung
|
Ciao, in vista del freddo invernale mi consigliano di tagliare l'erba fino a lasciarne giusto qualche centimetro di altezza in modo tale da far sentire il freddo alle chiocciole che così vanno in letargo. Voi cosa mi consigliate? Tutto giusto? e casomai l'erba tagliata va tolta dal recinto? Grazie per la disponibilità. Michele
|
10/11/2010, 17:21 |
|
|
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao Michele, Visto che non hai fatto l'allevamento con noi, presumo che tu utilizzi un metodo diverso.. ad ogni modo, noi non tagliamo l'erba, perchè se la temperatura è 10° o con l'erba o senza erba ci sono sempre 10°... Anzi, se non la tagli forse è meglio cosi il sole non le riscalda.. Comunque, noi usiamo mettere delle pedane in legno o cassette di legno in modo da creare dei ripari per le gelate o per la neve.. per il letargo vedrai che la natura farà il suo corso.. non puoi indurle tu, hanno bisogno dei loro cicli di vita naturali..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
17/11/2010, 17:34 |
|
|
mao76
|
ma col vostro sistema se ho capito bene, immetto le fattrici poi dopo aver fatto i piccoli, le raggolgo e le vendo, poi allevo i piccoli fino a raccolta, e quindi verso dicembre non ho piu animali nel recinto, poi ricomincio ad arare a marzo, invece qua si parla di letargo mi spiegate un po,
|
25/08/2012, 16:41 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
|
mao76 ha scritto: ma col vostro sistema se ho capito bene, immetto le fattrici poi dopo aver fatto i piccoli, le raggolgo e le vendo, poi allevo i piccoli fino a raccolta, e quindi verso dicembre non ho piu animali nel recinto, poi ricomincio ad arare a marzo, invece qua si parla di letargo mi spiegate un po, Si hai capito benissimo, ma se leggi bene i messaggi sopra, vedrai che non parliamo del nostro sistema..!
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
26/08/2012, 9:02 |
|
|
mao76
|
quindi da maggio giugno lwe piccole lumache fino a settembre ottobre gia son pronte per la vendita, col vostro sistema, ma dipende dall'alimentazione?
|
28/08/2012, 22:23 |
|
|
LaLumacaMadonita
|
Si perfetto, e dipende dall'integrazione dell'alimentazione che usiamo fare con il nostro mangime.
|
30/08/2012, 14:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|