|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
isotta
Formazione: Enologo
|
Salve! vorrei porre una domanda al Moderatore! posseggo 2 Ha di terreno ed avrei intenzione di avviare un allevamento elicicolo partendo da 2000 metri ma prima di addentrarmi nello specifico gradirei fare una domanda ma l'acqua che viene usata negli allevamenti da dove proviene? lago artificiale, pozzo, o acquedotto?, perchè la mia provincia (Pisa) mi darebbe il permesso per poter avere un'invaso ma è rischioso basare un'attività sulla capacità dello stesso! e se non piove per mesi? il pozzo non lo posso scavare perchè non c'è acqua! e l'attacco all'acquedotto sarebbe oneroso o sbaglio?, oppure per chi produce ci sono degli sgravi?. Grazie
|
09/03/2013, 18:18 |
|
|
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao! scusa il ritardo.. L'acqua può provenire da qualsiasi fonte disponibile, l'importante è controllare che non sia inquinata o salata.. Se non ci sono falde e hai paura che non piova, valuta l'acquedotto ma sicuramente avrà dei costi non giustificabili.. Informati al tuo comune su cosa puoi fare e sui costi e valuta se fattibile o meno. Ciao!
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
22/04/2013, 16:54 |
|
|
SamuelePisani
|
Ciao a tutti. Vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quanto dovrebbe essere esteso l'allevamento per giustificare la spesa dello scavo di un pozzo.
|
27/05/2013, 15:45 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao, dipende dalle spese e da quello che vuoi fare.. noi consigliamo almeno 5000 mq
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
27/05/2013, 17:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|