Buona sera, vorrei acquistare un terreno di 13000 mq per farci un allevamento di chiocciole, qualcuno sa dirmi se questo mi da' il diritto di costruire un annesso agricolo e di quanti mq?Io sono Toscano , nella provincia di Pisa e ho intenzione di dedicarmi esclusivamente all' elicicoltura quindi di diventare Imprenditore Agricolo Professionale.Se non sono coltivatore diretto il comune mi permette di fare un annesso di 20mq,dal momento che divento imprenditore agricolo cambiano le cose? grazie per l'attenzione.
Informati sul PUA ( piano utilizzazione agricolo) vigente nel tuo comune, ti permettono di realizzare delle superfici a destinazione agricola in proporzione alle capacità aziendali della tua azienda. Saluti.
scusate ragazzi, ma si può veramente arrivare a vivere solo di questo lavoro?perche io leggo pareri discordanti su internet, e visto che ci sto pensando, io vorrei iniziare come lavoro integrativo e poi trasformarlo in primo lavoro quando sarà il momento, vorrei saperne di piu su tassazione e altre cose,io sono artigiano e praticamente oltre il 50% devo darlo al governo e questa cosa mi sta un po sfavando
Ciao Franco, come dice Marco ti conviene informarti ma io andrei direttamente all'ufficio tecnico del comune il quale dovrà decidere se autorizzarti o meno.. Per Burbero:
Noi ci viviamo da più di 8 anni quindi si puo.. tutto stà a come lo gestisci..