|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Oggi dopo molte ore di i cessa te pioggia sono finalmente uscite le cozze monacelle. Ho notato che molte di loro si stavano accoppiando e nomi è venuta in mente l'idea di scrivervi. Se io prendo tutte quelle cozze momacelle che si stanno accoppiando,come devo comportarmi per metterle da parte e allevarle? Posto dove tenerle,alimentazione,temperatura,umidità ?
|
07/10/2013, 20:14 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Cosa sono?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/10/2013, 20:39 |
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Hanno il guscio marrone e le vendono pure nei fruttivendoli,sono quelle con la panna bianca e fanno una specie di schiuma quando le pre di in mano
|
09/10/2013, 2:04 |
|
|
alfa
Iscritto il: 17/10/2013, 14:40 Messaggi: 83 Località: casarano (le)
Formazione: licenza media
|
ciao fagottista vedi che se non erro le monacelle vengono chiamate cosi qua da noi in puglia ma in realtà si dovrebbero chiamare - Helix aperta,born. sempre se non mi sbaglio. ciao
|
20/10/2013, 18:59 |
|
|
AntonioGreco
Formazione: diploma di ragioniere
|
hahahahah a Scorrano ciuddi li chiamiamo.....comunque dovresti fare una gabbia a maglie fine che va sotto terra e una copertura a semicerchio, come le serre per intenderci e coprirla con l'ombreggiante...erba fresca e un po' d'acqua e a fine maggio avrai le tue municeddrhe con la panna!!!!!
|
10/03/2014, 17:55 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao Ragazzi! le monacelle sono le Helix Aperta o Cantareus Aperta dette pure: Cozze Attuppateddi Ntuppati Vermituri Monzette Monacedde Stuppateddi e qualcun' altro mi sfugge.. Ad ogni modo, non è cosi semplice AntonioGreco.. noi ci stiamo studiando da anni..!
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
09/10/2014, 1:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|