Buonagiornata a tutti, premetto innanzitutto di essere un neofita che da qualche mese si sta documentando sulla argomento. Avrei intenzione di fare di ciò il mio lavoro causa perdita di lavoro ed innata passione per l agricoltura in generale....ma ciò sicuramente nn basta...vorrei gentilmente sapere se può essere un punto di partenza soddisfacente...cosa necessità A livello burocratico e quali sono le analisi che vanno fatte alla appezzamento....grazie...
Ti consiglio di leggere le innumerevoli discussioni già affrontate qui sul forum. Non sei il primo che chiede queste informazioni di base che valgono anche per tutti i precedenti casi già discussi. Buona ricerca
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
Ho letto il forum nelle sue varie argomentazioni ma ad ora nn ho ancora capito quale sia la superficie minima per iniziare con attività professionale... e le tasse a quanto ammontano...quello che leggo elle innumerevoli esperienze fa capire che nn sia un attività facile come descrivono tanti ma anzi... vorrei iniziare con metodo Madonita... accetto consigli...grazie...
La superficie minima non esiste. Esiste una superficie che puoi permetterti e con cui fare le tue valutazioni iniziali dell'investimento. Diciamo che 3000mq è un buon inizio per farsi un'idea del tipo di lavoro che occorre per una persona. La tassazione è sull'IVA al 10% e la contribuzione INPS se vuoi farlo come attività professionale
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola