Buonasera ragazzi. Caro Angelo in linea generale ai raggione, ma she cerchi tra le tante marche di miscele per lumache nel mercato vedrai che non ce una al 100% uguale con l'altra. Quello che voglio dire e' di non fissarsi in un albero e perdere il bosco. Cioè, anche per la crescita di un bambino umano ci sono certe caratteristiche da seguire nella sua nutrizione, pero non tutti danno solo una ricetta nutrittiva per arrivare allo scopo del fabbisogno giornaliero. Ora per chiarire la mia posizione, io ho proposto il mangime per i pulcini come fonte di nutrizione perche e' quella che si avvicina di più alle caratteristiche base dei mangimi per lumache e perche e più facilmente reperibile con un costo trattenuto. Molte aziende fanno pagare di piu le farine per lumache passandola come qualcosa di raro nel mercato, mentre la composizione e'uguale in molti casi con quelle dei pulcini. Avendo provato le famose ditte Francesi non ho notato differenze essenziali, ed vi invitto a fare lo stesso per avere una reale conferma anche da soli dei risultati nelle lumache.
ciao ragazzi, come ho sempre detto l'alimentazione è solo un anello di una catena molto complessa. A dare peso al risultato finale incido tantissime cose: gestione, cicli produttivi, razze alevate, terreni, ecc.. e l'alimentazione è solo una parte. Però in base agli errori passati ho deciso di usare prodotti specifici. E' vero in Italia sono pochi i professionisti nel campo dell'alimentazione che si occupano di elicicoltura.. io ho avuto il contatti tramite un amico anche lui allevatore di lumache
Ciao lumachina, benvenuta a bordo! Metti nel profilo di dove sei, cosi' ci si aiuta meglio, giacche' il clima e' determinante nelle scelte. Non si possono scrivere da regolamento nomi di aziende, sarebbe pubblicita'.. Cerca in google "alimentation des escargots" o aliments pour escargots e viene fuori di tutto.
l'alimentazione è solo un anello di una catena molto complessa.
Straquoto, ma sai com'e', un anello alla volta si fa la catena, per ora occupiamoci di questo.
Una buonasera a tutti............ Lumachina ti ho mandato mp.
Angelo, non ci interessa il contato, ne dice nessuno che non ce un discorso intero per la giusta produzione della lumaca, qualcosa di consistente ai da evidenziare secondo il nutrizionista per l'alimentazione con numeri e nomi?
lumacosio ha scritto:Ciao lumachina, benvenuta a bordo! Metti nel profilo di dove sei, cosi' ci si aiuta meglio, giacche' il clima e' determinante nelle scelte. Non si possono scrivere da regolamento nomi di aziende, sarebbe pubblicita'.. Cerca in google "alimentation des escargots" o aliments pour escargots e viene fuori di tutto.