|
Autore |
Messaggio |
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Rik17 ha scritto: Io mi sono trovato molto bene con le bietole da coste,di qualita' liscia verde da taglio, ed e' pluriennale. Con il ghiaccio anno difficolta pero passato il pericolo spuntano nuove foglie e pian piano rinasce a pieno vigore. Le bietole crescono nei recinti dove hai i piccoli in accrescimento, giusto? [quote="Mastino"]carbonato di calcio : Che in teoria dubito sia difficile trovare in vendita a qualche negozio specializzato../quote] è facilissimo da trovare! prova presso consorzi o negozi specializzati nella vendita di sementi, mangimi, concimi... lo si usa comunemente come integratore. Io ne sto integrando un 20% nel mangime e poi lascio dei mucchietti a disposizione e ho notato che si autoregolano, visto che non sempre lo finiscono.
_________________ kto pyta nie błądzi
|
01/03/2014, 6:57 |
|
|
|
|
iaxx
Formazione: laurea
|
lumacosio ha scritto: rik fai il bravo... iaxx sta facendo i salti mortali per cominciare.. eheh però è divertente...quando vediamo che nonostante tutto campano, magnano e si infilzano a vicenda è una soddisfazione! Sul'alimentazione uso proprio quella formula ripostata da Mastino. In questa fase un po' sbilanciata a favore di grassi e proteine (300 gr farina soja) per stimolare risveglio e riproduzione (ho pensato EFFETTO ZABAIONE!!!) Finora ho una mortalità intorno al 3% (in tre settimane) ma una discreta produzione di uova.
|
01/03/2014, 21:03 |
|
|
grent83
|
ma non é troppo il calcio io metterei farina di mais un 10% di calcio e il resto farine varie
|
01/03/2014, 21:19 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
noi usiamo mais anziche' frumento, per la frazione proteica mi interessa la farina di patata, con un valore in proteine motlo migliore della soja. appea trovo info, prezzi e risultati vi aggiorno..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
01/03/2014, 22:58 |
|
|
Rik17
Iscritto il: 09/03/2013, 20:51 Messaggi: 233 Località: Volos Grecia
Formazione: Architetto
|
Cari amici, il discorsso proteine aparte il valore nutrizionale ha che fare anche con gli aminoacidi che non a tutti i elementi sono completti. Per questo la soia viene scielta come fonte proteica visto che e' una fonte di aminoacidi completa in un buon prezzo. Un 15, 20% e piu che sufficiente visto che anche gli altri elementi offrono le loro percentuali proteiche.
|
02/03/2014, 0:08 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
ciao rik, difatti pensavo a una sostituzione parziale, se i prezzi hanno una logica ovviamente..
|
02/03/2014, 0:12 |
|
|
Mastino
|
Iaxx te gia stai svegliando le lumache? Ma non è presto?
|
02/03/2014, 0:17 |
|
|
Rik17
Iscritto il: 09/03/2013, 20:51 Messaggi: 233 Località: Volos Grecia
Formazione: Architetto
|
lumacosio ha scritto: ciao rik, difatti pensavo a una sostituzione parziale, se i prezzi hanno una logica ovviamente.. Esistoo sostituzioni migliori ma i prezzi e un altro disscorso e li e il problema....
|
02/03/2014, 0:32 |
|
|
iaxx
Formazione: laurea
|
Mastino, ho ricreato la primavera artificialmente. Ho già raccolto migliaia di uova da far schiudere in laboratorio (con buona pace del mondo cristiano che si è dichiarato in disaccordo col metodo eheh) così recupero un mesetto e sono certo di chiudere il ciclo nell'anno. (Metodo climi freddi).
|
02/03/2014, 0:38 |
|
|
lumacosio
|
Cita: Esistoo sostituzioni migliori ma i prezzi e un altro disscorso e li e il problema.... Ti sei risposto da solo, in Polonia mangiano patate anche a merenda..
|
02/03/2014, 9:23 |
|
|