ho seminato e ho messo il TNT.....ieri col forte vento 4 teli su 8 sono volati.....
Tenerli bloccati a terra è un casino e immagino che se entra aria sotto al telo la loro funzione viene meno giusto lumacosio? cioè se li fermo ogni 2 metri a terra con un sasso per esempio e col vento si alza un po una parte non bloccata ed "entra" vento freddo sotto al telo che succede? non va bene immagino....è anche vero che non posso interrarlo tutto intorno...sarebbe una faticaccia.
diminuisce ma non si annulla. noi mettiamo una palettata di terra ogni 30 cm, per evitare che si intrufoli sotto e lo porti via, non e' cosi' tragica nemmeno, come fatto l'anno scorso in occasione di tre giorni di vento, mettere un cordolo contino di terra, ma noi abbiamo i corridoi senza telo pacciamante, quindi, passando una veloce fresatina, la terra e' morbida e il lavoro molto agevole.
dipende se il vento e' una volta al mese o tutti i giorni
sto realizzando 3 recinti di 3 metri x 45 ho un chilo di cicoria spadone quanta bietola da taglio dovrei aggiungere per nn farla entrare in conflitto con la cicoria il terreno e di 400 metri quadrati netti semino tutto a spaglio HELP