Salve Ragazzi!
La Lumaca Madonita rinnova il corso con alcune interessanti novità e la partecipazione di personalità di spicco nel mondo dell'elicicoltura, confermando gli ottimi successi ottenuti con i precedenti appuntamenti e rafforzando il legame creato con i nuovi allevatori durante gli incontri informativi dell'anno appena trascorso.
Anche in occasione di questo primo corso del 2016,
siamo lieti di confermare la preziosa e fedele collaborazione dell'Associazione Agraria.org, il punto di riferimento per l'intera agricoltura Italiana!
Infatti i partecipanti al corso, senza nessun costo aggiuntivo, verranno automaticamente associati per un anno e riceveranno la rivista semestrale TerrAmica, redatta dall'associazione stessa, dove saranno presenti moltissimi articoli sull'elicicoltura italiana e sull'agricoltura a 360°.Altra importante collaborazione, e piacevole novità, sarà la presenza del Dott. Andrea Alogna, esperto di bava di lumaca, che interverrà durante le due giornate previste dal corso per illustrare le opportunità e le caratteristiche di questa preziosa sostanza e tutti gli sviluppi su questo nuovo ed interessantissimo settore, con un occhio particolare al settore della cosmetica.
Ricordiamo che, in caso di necessità, avremo a disposizione anche un traduttore Inglese per i partecipanti esteri!
Questo il programma della giornata del 19/02/2016:
9:00 - Incontro presso punto di ritrovo sotto descritto e registrazione partecipanti
9:30 - Inizio corso con dimostrazione pratica della realizzazione ed installazione di un allevamento.
11:00 - Break con rinfresco
11:30 - Ripresa della dimostrazione con spazio alle domande
13:30 - Pranzo a base di lumache e caviale di lumache proposte dallo Chef Salvo del ristorante Ron e Salvo
16:30 - Visita in uno dei nostri locali di stoccaggio con descrizione del sistema di imballaggio, conservazione e spurgatura del prodotto.
18:00 - Saluti
Programma della giornata del 20/02/2016:
09:00 Incontro presso sala riunione
09:30 Avvio presentazione dell'esperta Biologa Elicicola, Dott.ssa Iannitelli sul sistema di controllo HACCP e della regolamentazione sull'allevamento di lumache
11:00 Intervento del Dott. Andrea Alogna, esperto di bava di lumaca, nel quale illustrerà le caratteristiche e le prospettive del prodotto.
12:00 Dibattito con domande e risposte.
13:00 Consegna attestati, gadget e saluti.
Il corso di formazione è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti e la quota di partecipazione è di 500,00 €. L'accompagnatore pagherà soltanto una quota di 50,00 €
Chi realizzerà l'allevamento in collaborazione con noi, avrà rimborsata la quota di partecipazione al corso!Per eventuali pernottamenti avremo a disposizione diversi B&b sul posto a costi irrisori.
Per spostamenti da Aeroporto di Palermo si può affittare un auto sul posto (circa 90km di distanza) e seguire le indicazioni per autostrada Palermo-Catania ed uscire allo svincolo di Campofelice di Roccella.
Spostamento in treno direttamente da Aeroporto ed arrivare alla stazione di Campofelice di Roccella.
Per la prenotazione potete compilare direttamente il modulo qui:
CORSO DI FORMAZIONE o chiamateci allo 0921428921 - 0921935298