|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Sambuca ed altri liquori....
Autore |
Messaggio |
Francescopec
|
Ciao, Grazie a voi mi sono avvicinato alla distillazione e grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare una grappa con un profumo e un gusto buonissimo, e non a detta mia ma di persone che bevono da sempre buona grappa..... GRAZIEEEE.
Ora vorrei usare la grappa, ne ho fatta qualche litro, per fare dei liquori, invece di usare l'alcol a 96° acqua e zucchero. Avete qualche consiglio e qualche ricetta buona da far gustare agli amici? Grazie.
Vorrei fare anche la Sambuca, anche se non è stagione vorrei prepararmi in anticipo. Si distillano i fiori? I frutti? Oppure si mette tutto in macerazione nella grappa, come si fa di solito x il limoncello?
Come sempre grazie a tutti.
|
23/10/2016, 12:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68820 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La grappa io la facevo con i mirtilli.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/10/2016, 19:21 |
|
|
Francescopec
|
Distillando le foglie i frutti o mettendo i frutti a macerare nella grappa? Mi daresti la ricetta con il procedimento, grazie.
Ovviamente attendo altre idee e soprattutto la Sambuca, chi l'ha fatta?
|
23/10/2016, 19:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68820 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le dosi non me le ricordo. Aggiungere in bottiglia i mirtilli e dello zucchero. E poi lasciavo riposare per almeno due mesi.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/10/2016, 7:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|