|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fossobadile
|
Salve sono nuovo del forum e della distillazione. Ho un alambicco in rame da 10l ad elmo con l'incastro dell'elmo esterno. Provando a distillare acqua mi sono accorto di piccole ma costanti perdite di acqua tra l'accoppiamento elmo-caldaia... Ho letto di impasti fatti con farina da mettere come sigillante ma sinceramente mi convincono poco.. Sapete come intervenire in questi casi?? Grazie
|
22/08/2020, 1:53 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ciao, l'acqua con la farina è abbastanza efficace. Certo è, a mio parere, che devi trovare la sua giusta posizione, tra la caldaia e l'elmo, poi scaldandosi di solito va in espansione e non dovrebbe più perdere. Al limite alla fine fai un segno per in seguito usarlo sempre nella stessa posizione.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/08/2020, 5:41 |
|
|
pantagruele
|
Ho aperto il post curioso di scoprire quale sostanza misteriosa fosse la perite, sono arrivato alla fine prima di capire, sarà il caldo, sarà l'età, ma i miei neuroni sono sempre più lenti
|
22/08/2020, 7:02 |
|
|
Umbosky
|
Ciao se l’elmo si incastra all’interno del collo della base, la farina è l’ideale. Si fa una pappetta diluendolo con acqua, si distribuisce uniformemente intorno a tutto il collo e riscaldando l’alambicco poi si solidifica e sigilla perfettamente. Perchè non ti convince?
|
26/08/2020, 20:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|