|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Microdistilleria, destinazione d'uso?
Autore |
Messaggio |
Alambiccone
|
Salve, ho da poco stilato un business plan che preveda la creazione di una microdistilleria. Il punto di domanda, al momento, è: in che locale potrei/dovrei creare questa impresa? Obbligatoriamente D1/Opifici? O c'è qualche altra possibilità? A chi potrei chiedere un parere preventivo al riguardo? Grazie a tutti e buona giornata.
|
11/05/2020, 13:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La normativa fiscale sulle distillerie è complicatissima e molto rigida, viste le alte accise sugli alcoli...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/05/2020, 15:18 |
|
|
Bennett
|
Alambiccone ha scritto: Salve, ho da poco stilato un business plan che preveda la creazione di una microdistilleria. Il punto di domanda, al momento, è: in che locale potrei/dovrei creare questa impresa? Obbligatoriamente D1/Opifici? O c'è qualche altra possibilità? A chi potrei chiedere un parere preventivo al riguardo? Grazie a tutti e buona giornata. Ciao, in Lombardia puoi usare un immobile C1 non-seminterrato. Ad ogni modo ti suggerisco di contattare l'ATS di pertinenza per conferma e per tutti gli altri dettagli richiesti (verniciatura lavabile delle pareti, separazione zone di lavoro, etc.)
|
14/05/2020, 12:03 |
|
|
Avidia
|
@bennet sai dove si possono trovare o quali siano le normative igenico-sanitarie di una distilleria? Mi riferisco alla tua parentesi "superfici lavabili etc", grazie e buona giornata
|
14/05/2020, 22:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
Se ne parliamo tutti insieme seriamente anche io ne sarei interessato....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/05/2020, 21:14 |
|
|
Bennett
|
Avidia ha scritto: @bennet sai dove si possono trovare o quali siano le normative igenico-sanitarie di una distilleria? Mi riferisco alla tua parentesi "superfici lavabili etc", grazie e buona giornata Rivolgiti all'ATS di competenza, per quanto ne so non sono requisiti uniformati a livello nazionale ma variano a livello locale
|
15/05/2020, 21:49 |
|
|
Alambiccone
|
Grazie delle risposte ragazzi! Per quanto riguarda le norme igienico sanitarie puoi trovare il tutto scrivendo su google "haccp distillerie e liquorifici" e dovresti trovare un file pdf esplicativo del tutto. Buona distillazione
|
20/05/2020, 11:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|