|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Dubbio sulla distillazione della vinaccia
Autore |
Messaggio |
marcos840
|
Buongiorno, domani faccio la prima distillazione di acqua per pulire l'alambicco. Volevo fare un distillato di frutta prima di distillare le vinacce e volevo consigliato da voi quale distillato mi conviene fare in questo periodo e come avviene iil procedimento. Gli strumenti che ho sono: Alambicco da 10 litri a bagnomaria Fermentatore in acciaio inox con gorgogliatore Fusto in acciaio inox per maturazione Aspetto vostre risposte e consigli grazie
|
28/09/2015, 12:53 |
|
|
|
|
marcos840
|
Ciao ragazzi, finalmente si inizia. Giovedì vado a diraspare e pigiare l'uva con mio zio, è uva di vino rosso ma non so' che tipo di uva e mi diceva mio zio che dopo la pigiatura e la diraspatura aggiunge il metà bisolfito di potassio e lascia fermentare nel mastellone naturalmente. Se dopo la fermentazione e la torchiatura volessi distillare le vinecce posso farlo oppure il metabisolfito di potassio potrebbe crearmi problemi sulla grappa ?
|
05/10/2015, 23:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|