|
|
|
Distillare altri fermentati
Autore |
Messaggio |
supergiovane1
Formazione: faidateoffgrid
|
Quest'anno a Verona è un disastro per le pesche. Quelle di ottima qualità valgono 8 centesimi al kg. Pensate un po gli scarti! Be, avrei disponibilità di pesche quindi. Per far fermentare il tutto cosa mi consigliate? Inoltre tra qualche mese avrei anche mele in abbondanza. Qualche suggerimento per quelle? Grazie mille ragassuoli! SG
|
10/07/2014, 1:10 |
|
|
|
|
marcos840
|
20 litri di acqua naturale del rubinetto 3, 6 kg di zucchero di canna 50 gr di levito di birra Ho sciolto lo zucchero in acqua calda sul gas di casa.poi ho mischiato il composto con i restanti litri di acqua.ho messo il tutto in una tanica da fermentazione per birra(con gorgogliatore), ho aggiunto il lievito e ho mescolato.ho lasciato fermentare per un mesetto abbondante.col rhum centra poco, , però assomiglia alla grappa un po piu dolce.prossimo test :granoturco macinato e malto d'orzo. Vi terrò aggiornati
Ciao, ti volevo chiedere la fermentazione a quanti gradi la fai fare tra 18 - 23 gradi ?
|
15/09/2015, 12:54 |
|
|
bandito
Iscritto il: 30/09/2013, 13:44 Messaggi: 145 Località: Trezzo sull'Adda (MI)
Formazione: perito elettronica e telecomunicazioni
|
Lho fatto fermentare i casa,quindi siamo sui 22 gradi circa
|
22/09/2015, 20:58 |
|
|