L antibiotico e il meno va fatta la cura dell unghia , pareggiamento disinfezione. Prova a fare un bagno in solfato di rame x fermare l infezione x iniziare . Poi contatta un maniscalco , per ridurgli la sofferenza
Ma la soletta sulla unghia sana per scaricare il peso ce l ha? Nn e tanto un discorso. Di antibiotici o meno , e la cura della carie si modo si cicatrizzi sulla matrice Dell unghia senno nn guarirà mai, nn e un fatto solo di antibiotici.
Grinto, guarda che sono due problemi diversi! Non e' detto che occorra il maniscalco, il pediluvio con solfato di rame sciolto al 5% va bene ma se trattasi di un capo soltanto, forse, e' piu' pratico usare l'apposito spray, l'importante e' applicarlo nel modo corretto
Se hai l arla una volta pulita piazzare il ciapin di legno con le resine facilitala guarigione se la carie e circoscritta, se gia l infezione e estesa e hai anche il gonfiore della corona un controllo piu accurato nn sarebbe male.
Una terapia antibiotica o sulfamidica è necessaria anche per evitare complicanze quali artrite settica o pododermatite settica. Il problema generalmente è causato da Fusobacterium necrophorum e altri batteri intestinali che possono penetrare tramite microlesioni. Un solo capo ha questo problema? Fai bagni podali? Con che cadenza? Con cosa? La vasca è sufficentemente lunga? Che lettiera usi? Se non ci sono complicanze la soletta non la metterei anche perchè il flemmone è a carico della cute a livello interdigitale e non propriamente degli unghioni, eviterei anche i bendaggi. Ho notato solo ora la data del post, com'è andata?