ciao a tutti.vorrei acquistare una vacca da latte e stavo pensando ad una Simmenthal.che ne pensate.conoscete qualcuno in centro Italia o solo al nord?su che cifra ci aggiriamo ?
mi hanno chiesto 2300 euro x una vacca che ha partorito una sola volta.me la garantiscono x circa 25 litri di latte al giorno.pero' mi hanno consigliato di fare delle analisi x vedere la qualita' del latte.sapete consigliarmi che tipo di analisi sono?
se non è gravida di nuovo 2300 euro son tanti...poi 25 litri al giorno che vuol dire: media sulla lattazione o adesso che la vendono (e magari ha partorito da 1 mese...) 25 litri può essere buona o scadente dipende se fresca o no....
Buon giorno a tutti avrei intenzione di acquistare una o due vacche da latte. Mi è stata offerta una valdostana pezzata rossa a 2400 euro che in teoria dovrebbe fare il mese prossimo la vacca ha credo 2 anni e è al primo parto il prezzo potrebbe essere giusto? Mi è stata offerta anche una vitella di pochi giorni da tirarmi su incrocio madre frisona inseminata con piemontese c è la possibilità che venga una vacca da latte?e magari un po' piu rustica di una frisona? Io vorrei portarle in alpeggio l' anno prossimo quindi avrei bisogno appunto di una razza un po' rustica.