Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 21:15

Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
ROBOT DI MUNGITURA 
Autore Messaggio

:P CIAO A TUTTI! ogni tanto rispunto.... e rilancio l'argomento, qui attorno in tanti dicono che i robot di mungitura hanno subito un'accelerata, i nostri tecnici sembra fatichino a far fronte al lavoro... a voi risulta?

28/05/2011, 20:51
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Ciao grande ! è sempre un piacere leggerti. Personalmente non lo so, ma personalmente "credo" che comunque la via ormai sia segnata e credo che prima o poi ... tutti arriveremo alla mungitura robotizzata.
Quindi è ... probabile sia così. A meno che i robot che hanno montato si stiano rompendo tutti insieme :lol: . E questo "credo" sia poco probabile.

29/05/2011, 21:07
Profilo

in tutta onestà per quanto concerne il nord Italia non mi risultano grossi scostamenti di vendita di robot, anzi, sembra che ci sia stata una flessione (parlo di valori medi che magari localmente non trovano riscontro). Poi magari entro fine anno ne vendono il doppio rispetto al 2010.
Per quanto mi riguarda ormai tutta la mandria è sotto robot. Notevole il miglioramento produttivo con circa +20% rispetto al 2010. Calate non poco anche le spese sanitarie e quel costo va a pareggiare l'aumento di spesa per detersivi e disinfettanti. Io sono soddisfatto dei miei robot! Nei prossimi mesi nella mandria entreranno moltissimi nuovi animali e "temo" che per ottobre anche asciugando gli animali gravidi farò faticare a restare sotto i 125 animali con le due macchine.

06/06/2011, 14:14
Profilo

salve a tutti.. ho trovato le vostre discussioni molto interessanti e mi hanno chiarito un pò di idee ed ho notato che avete anche voi gli stessi problemi che ho io con il personale... E questo è il motivo per cui è in programma di utilizzare questa tecnologia... Ma avrei ancora un dubbio... questa primavera quando è venuto a farmi visita un agente di una ditta di robot alla domanda " ma la carica batterica come sarà?" per sua risposta " non si muove quella che hai adesso"... per intenderci un parametro a cui do molta importanza visto che ho distributori e trasformo parte del mio latte in gelato... attualmente io lavoro sotto le 10000 ui è possibile questo con il robot? grazie

08/06/2011, 23:46
Profilo

:D Ciao "dist", per quanto ci riguarda la carica batterica non si è mossa, abbiamo anche noi il distributore.... siamo attorno al 10....penso dipenda molto dalla pronta refrigerazione, la mungitura è sicuramente più pulita di quella con le normali sale mungitura....
a prestoooooooo

11/06/2011, 15:13
Profilo

Formazione: diploma in ragioneria e perito com.
ELSABETH ha scritto:
:D Ciao "dist", per quanto ci riguarda la carica batterica non si è mossa, abbiamo anche noi il distributore.... siamo attorno al 10....penso dipenda molto dalla pronta refrigerazione, la mungitura è sicuramente più pulita di quella con le normali sale mungitura....
a prestoooooooo

Ciao ELSABETH, ho seguito con entusiasmo tutta la discussione relativa al robot per la mungitura.
Sono un ragazzo di 30 anni della prov. di lecce e da sempre il mondo dei bovini mi affascina specie quello dedito alla produzione di latte tanto che mi sto organizzando per avviare un allevamento.
Vorrei sapere,(magari con un messaggio privato)qual'è la marca del tuo robot cosi da visitare il sito e magari mettermi in contatto con l'azienda.

Grazie per la disponibilità

11/06/2011, 21:20
Profilo

Ciao Antony! Ti ho inviato un messaggio privato, spero sia arrivato, non sono molto pratica.... A presto! Stefania

13/06/2011, 17:46
Profilo

Formazione: diploma in ragioneria e perito com.
ELSABETH ha scritto:
Ciao Antony! Ti ho inviato un messaggio privato, spero sia arrivato, non sono molto pratica.... A presto! Stefania

Ciao Stefania. :)

Confermo e ti ringrazio per il messaggio privato a cui ho risposto(sempre in privato) spero ti sia arrivato perchè neanche io sono molto pratico
A presto....Alessandro :)

13/06/2011, 20:13
Profilo

Salve a tutti,ho seguito molto attentamente tutta la discussione dall' inizio alla fine e devo dire che l' ho trovata molto interessante.Io ho un' azienda agricola di circa 45 ettari in zona parmigiano reggiano ora senza allevamenti,ma insieme a mio padre stiamo pensando entro la fine del prossimo anno di iniziare con un allevamento di vacche da latte.Dato che ho 26 anni e nn sono ancora iscritto come agricoltore posso sfruttare il primo insediamento.Secondo voi per il robot di mungitura si riescono a prendere i contributi come in teoria si prenderebbero per una sala di mungitura??La stalla la faremmo nuova non avendo stabili che si prestino all' utilizzo.Valutando il costo di una sala mungitura e prendendo in considerazione di partire con 50 60 vacche con la problematica un domani di assumere un dipendente secondo voi partendo da zero conviene il robot?Ultima domanda: che durata hanno i robot di mungitura e per quanto vengono garantiti?Considerando che per una sala mungitura su per giu ci vogliono dai 40.000 ai 60.000 euro (sto parlando di tutto nuovo compresa la struttura) e analizzando i costi di una persona fissa credo che l' ammortamento in questo caso sia in pochi anni 5 al max forse meno sempre restando al prezzo attuale del latte in zona parmigiano.Un grazie a tutti per chi vorra' risp alle mie domande.saluti a risentirci presto.

15/06/2011, 17:11
Profilo

grazie mille Elisabeth era prorio la risposta che speravo!! scusa per il ritardo :)

15/06/2011, 23:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo