per le vacche da latte devi dare indicamente 1 kg di mangime finito ogni 3 litri di latte che vuoi fare. cosa dare per mangime? beh dipende da cosa vuol fare lui... ma deve darci qualche indizio...
ad esempio se deve comperare tutto gli conviene prendere un mangime già finito...
la soluzione opposta sarebbe della semplice farina di mais e soia e se le vacche fanno poco o niente latte l'integratore sono soldi buttati via...
se vuol fare una via di mezzo si compera soia cotone e distiller e si aggiunge lui i sali!
ma se non ci da qualche indizio in più come faccio a dirle cosa dare alle suoi animali?
quanti litri fanno e quanti ne vuol far al giorno al animale? 10? 30? 60? a che punto di lattazione è l'animale?
magari Roby vi può aiutare meglio(lui lo fa di lavoro, io invece devo smontare le teorie degli alimentaristi quando arrivano in azienda
), ma con così poci indizi faccio fatica a dare un indicazione... o meglio la posso dare ma non sarebbe sensata...
così a priori posso dire 3kg di mangime ogni kg di latte...(che sia un prodotto finito, che siano materie prime o miscele che poi vengono più o meno integrate)