ho sentito che per aprile 2015 ma forse faranno dei pacchetti da latte....booo......ma per nuovi iscritti non davano 200ql??dovrei aprire un azienda per produrre latte ma non vorrei acquistare quote latte voi mi sapete dire se per nuovi iscritti danno 200 ql???
Salve ragazzi vorrei porvi una domanda: da aprile 2015 ormai dovrebbe esser sicuro ke le quote latte verranno abolite, quello ke mi kiedevo e': per xhi vorrebbe iniziare dopo tale data come sara' la situazione? E' vero ki il prezzo del latte alla stalla crollera' di 10 cent??? Grazie!
ClaudioLimousine ha scritto:Salve ragazzi vorrei porvi una domanda: da aprile 2015 ormai dovrebbe esser sicuro ke le quote latte verranno abolite, quello ke mi kiedevo e': per xhi vorrebbe iniziare dopo tale data come sara' la situazione? E' vero ki il prezzo del latte alla stalla crollera' di 10 cent??? Grazie!
Un calo di 10 centesimi porterebbe la chiusura di moltissime stalle. Non ci credo.
nel periodo 2002/2006 i vitelloni da macello certificati si vendevano a una media di 3.8/4.2 euro al kg , oggi dopo l'entrata di una multinazionale brasliana che acquisto il più grande macello del nord italia, vediamo i vitelli quasi alla meta ,
nn mi stupirei che il latte arrivasse al prezzo internazionale sui 25centesimi
sec me a 25 cent rimangono sul mercato solo el aziende con più di 100 ettari in propieta , dove nn hanno operai,
e nn e' detto eprche con al nuova tassazzione dei redditi mod unico e 730 , iva l'aumento delle accise su eletricita e gasolio, aumento delle assicurazioni , più tessere e contabilità vai gia a spendere più di 50/60mila uero
far concorrenza cn paesi dove nn ce lìinps , dove gli operai costano 1 dollaro , dove nn ci sono norme sul lavoro e' impossibile stare in piedi
Anche secondo meil prezzo del latte alla stalla finito il regime delle quote non potra che calare... almeno 10 cent per entrare in una logica comunitaria piu globale. Servirebbe unapolitica di regolamentazione della produzione per mantenere i prezzi oppure che venga promosso il latte italiano visto che siamo molto lontani da coprire il nostro fabbisogno!
Parlando con diversi allevatori della mia zona hanno detfo ke pensano ke sia impossibile un crollo del genere ma come e' stato detto prima, nessuno ha la bacchetta magica! Qui ora il latte sta 42,5 cent portarlo a 33 sarebbe un omicidio x diverse aziende considerando poi i continui aumenti di tutto quel ke serve ad un agricoltore/ allevatore a partire dal gasolio! Certo nn ci sarebbe piu' quel.tetto massimo delle quote da nn superare con le relative multe, ma poi cosa si inventeranno???