ciao a tutti,ho una mucca che ad una mammella non gli esce il latte e se gliela tocchi da calci..quelle poche volte che ho provato a mungerla non usciva niente solo a volte poco poco ma solo alla prima premuta.cosa posso fargli??
Da. Quel poco che racconti "presumo" si tratti di un processo infiammatorio più noto con il nome MASTITE . E da quello che mi racconti potrebbe trattarsi di una mastite da "coli". Normalmente i sintomi sono accompagnati da quarto molto duro, temperatura, secrezione sierosa. L' esito non e' benigno, il più delle volte il quarto e' perso, e talune volte la malattia può evolvere in blocchi ruminali. Contatta un buon veterinario e...fai una terapia.
massaggia con acqua molto calda ma non bellente e spennella il quarto con chiaro di uovo, e insisti a mungere la mammella per scaricarla nel giro di una settimana dovrebbe tornare ok
quello del bianco d'uovo e' una buoan terapia antiinfimamtoria , cioe nn toglie che se e' uan infezione da coli il Veterinario debba fare la cura antibiotica approiata.