adesso son contento, roby, hai messo da parte lo stile da professionista che ti distingue, qualche calcio a chi serve non fa male, perlomeno non a noi!
In qualche modo ho capito quello che immaginavo già, il fatto delle produzioni vs sanità mandria, in piemonte si vedono molti allevatori che tengono delle vacche anche se ci mettono 500gg a stare gravide (si parla di carne), perchè sono state le prime a, o una ha fatto il vitello x ecc ecc, mi chiedevo perchè un allevatore da latte ci tenesse così poco alle sue bestie da rottamerle dopo due lattazioni, dato che usa tori che faranno delle figlie deboli.
il fatto è quindi che c'è stata una grossa spinta politico-commerciale all'utilizzo di determinati tori, o categoria di tori, non sembra ma chi lo sa fare ci prende per il naso spesso e volentieri, vorrei fare dei paragoni ma andrei fuori tema.
i tecnici, statali pagati dai contribuenti....., basta guardare i vari presidenti e direttori APA, se ne salvano pochi, direi che all'ANABORAPI mi son comunque trovato bene, ma da quel che ho capito è una ecezzione.
ciao