ho visto un sistema simile in Francia, sulle Alpi al Piccolo San Bernardo, e in un altro posto che ora non ricordo (ma sempre in Francia!). Solo che le postazioni di mungitura erano "fisse", nel senso che hanno le ruote per essere spostate, ma vengono lasciate fisse al pascolo. Il proprietario arriva con il trattore o il furgone con il serbatoio per il latte, munge e se ne và......secondo me è più comodo che portarsi dietro tutto l' impianto tutte le volte che devi mungere......comunque belle mucche!!!!
bellissimo non riuscivo bene a contare ma se non sbaglio mungeva 5 o 6 vacche di fila o sbaglio??? per le malghe potrebbe essere una buona soluzione secondo me!!!!!
La mia idea era proprio quella di posizionarlo nel pascolo e spostarlo solo quando ci si deve spostare. Per quanto rigurda l'impianto di mungitura opterei per il classico secchio con la solo pompa del vuoto montata sulla struttura. Per la pompa ci sarebbe anche la soluzione con motore endotermico autonomo, oppure bisogna usare un gruppo elettrogeno. Il trasporto del latte lo farei con i classici bidoni. E' interessante il sistema per il concentrato, non riesco a capire come funziona.