Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: mosche

04/05/2009, 0:09

Grazie ricky75 ho visto il sito interessante...vi farò sapere come va

Re: mosche

04/05/2009, 15:13

Questo il sito della ditta americana che commercializza le larve degli elateridi moschicidi, effettivamente tengono sotto controllo il numero di mosche ma senza un giusto intervento chimico non c'è niente da fare.
Se vuoi una soluzione semplice, non proprio economica, ti puoi rivolgere all'associazione allevatori del Friuli Venezia Giulia 0432824211. Loro fanno da distributori per il Friuli delle larve attraverso un piano certificato di lotta alle mosche.
C'è da spendere un occhio e secondo me è un po tardi per cominciare però devo dire che il metodo è veramente efficace.

Re: mosche

04/05/2009, 21:41

Scusa tremor ma quanto costa un occhio perchè piuttosto mi metto li con il palettino e le schiaccio tutte :lol:
cosa intendi per giusto intervento chimico? e quando bisognerebbe iniziare?
purtroppo non riesco a aprireil link che hai messo

Re: mosche

07/05/2009, 6:35

micalizio ha scritto:Scusa tremor ma quanto costa un occhio perchè piuttosto mi metto li con il palettino e le schiaccio tutte :lol:
cosa intendi per giusto intervento chimico? e quando bisognerebbe iniziare?
purtroppo non riesco a aprireil link che hai messo


Hai ragione, non si apre più neanche a me, comunque, se vuoi fare delle ricerche il nome della ditta è: "Enthomos by Kunafin".
L'occhio sono 1 € più iva per ogni mq di stalla, però mi è rimasto molto Alfachron per quest'anno e ho ottenuto un buono scontoper ripetere l'intervento che ripeterò perchè mi sono trovato bene.
Il giusto intervento chimico sono 5 interventi cin Alfachron da aprile a ottobre distribuito con il polverizzatore a spalla sui muri, sulle colonne esposte al sole, sui tubi superiori dei catturanti, attorno ai box dei vitelli.
Il momento ottimale per iniziare sarebbe la fine di marzo o comunque appena inizia a scaldare un pò così gli insetti utili trovano subito le uova di cui nutrirsi. Più di questa esperienza non ti posso riportare, finora andavo un po a caso distribuendo alfachron quando non ne potevo più ma agendo in modo sistematico è tutta un'altra vita. ;)
Rispondi al messaggio