Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 21:04

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
ma sarà vero? 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
mi sa che tremor e robyvan nn son del vs parere.

non e' tanto l'avere lauree o meno e' avere l'attitudine ad avere a che fare con gli animali, capirte quando stanno male, mastiti , o diarree neontali, o assistenza ai parti.

e questo nn ce nessuna scuola che lo insegni.

che siano pakistani o indiani , loro sono abituati ad allevare bestiame , mentre chi e' abituato a vivere ingabbaito in un appartamento , nn lo e'.

e poi 2700 son lordi , anche se come fringe benefit ce l'alloggio e parte delel utenze pagate .

fanno si e no 1300/1400euro al mese , pero state certi che se vi scappa una mastite di troppo , o fate qualche cazzata grave , si decurtano gli errori e voi siete di nuovo in mezzo a una strada.. qui chi sbaglia paga

04/08/2012, 7:38
Profilo YIM WWW

in effetti non ho mai sentito parlare di stipendi d'oro,qui al massimo li pagano 1500 e son tutti indiani quelli che conosco io.
come dice grinto,conoscono bene il bestiame ed è un lavoro che fanno con passione.
senza voler generalizzare,noi italiani mal ci adattiamo a far lavori umili,provate solo a cercarvi una badante(non dama di compagnia,eh?)vedrete quante italiane son disposte a metter le mani nella "cacca" :mrgreen:
la stessa cosa vale per il lavoro della stalla,bisogna alzarsi presto la mattina,niente festività perchè le mucche purtroppo mangiano anche di domenica,levatacce in piena notte quando decidono di partorire fuori orario...
e diversamente al lavoro d'ufficio è impensabile mettersi in mutua per il primo accennno di raffreddore.....cosa in cui gli italiani son maestri :mrgreen:
ribadisco,semplice constatazione....quindi i due che progettano di spartirsi una badante non me ne vogliano,non metto in dubbio il loro spirito di adattamento ;) :lol:

04/08/2012, 8:25
Profilo

l'80% delle vacche fanno di notte, e cioe nel periodo in cui dovrebbe essere piu tranquillo , e' nella loro natura , come diversi studi hanno stabilito, eper questo che molti consigliano di dare l'unifeed la sera e nn al mattino

04/08/2012, 11:13
Profilo YIM WWW

tanto x rimanere nel " chi sbaglia paga" non accorgersi di uan mastite , e buttare il latte amstitico nella vasca , calcolando una allevamento medio di 60capi in lattazione , e di fatto avere 2 mungitura da buttare via , euro piu euro menosono dai 550/600euro

nn essere accorti nei parti e far morire una vitella frisona , son piu di 1000 euro di danno

ammesso di guadagnare 2000 euro al mese, un paio diq uesti errori e voi lavorate gratis x 2settimane..

o prendete baracca e burattini e infilate la porta da cui siete entrati..

04/08/2012, 11:18
Profilo YIM WWW

ma i rischi ci sono in ogni tipologia di mestiere,un operaio che lavora in un petrolchimico(anche la notte),se fa un errore non solo comporta un danno economico ma mette a rischio anche la vita sua e dei colleghi...ma di sicuro non va a guadagnare 2700 euro al mese...al di là di questo ognuno ha il suo lavoro e relativa retribuzione,ma mi dà fastidio che dei giornalisti per fare ascolti diffondano notizie non del tutto vere...in fin dei conti i mungitori al netto guadagnano uno stipendio mediamente nella norma...ma vuoi mettere dire "2700" euro al mese?Bisogna pure fare il boom di ascolti...'sti "giornalisti"....

04/08/2012, 11:51
Profilo

e comunque si può sempre imparare il tutto...se si hanno dei buoni maestri...

04/08/2012, 11:56
Profilo

si epro se tu fai un errore in fabbrica nn pahi i danni..

04/08/2012, 17:01
Profilo YIM WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

daccordissimo con grinto...
in primis sono stipendi da aziende tecnologicamente avanti,anche se indiani sono diciamo così "operai specializzati"...
comunque 1400 euro netti per lavorare anche 10 ore al giorno,compresi festivi,al caldo d'estate al freddo in inverno non mi sembrano poi cosi' allettanti... mi viene da vomitare a me a pensarci che sono anche il titolare dell'azienda..figuriamoci uno stipendiato....
non vi fate fregare dai giornalisti raga',dicono sempre la "loro" di verità....

04/08/2012, 19:01
Profilo

Dareius ha scritto:
e comunque si può sempre imparare il tutto...se si hanno dei buoni maestri...

se tu sbagli mica posso andare nella scuole dove ti hanno dato il pezzo di carta a presentare il conto dei tuoi errori ai tuoi ex professori...

con lo stipendio che ti danno che nn e' poco , nn si commettono errori , grossolani , di disattenzione .

non e' un fatto di istruzione e' essere capaci ad allevare bovini , ne piu ne meno.

e nn ci si puo nenche tirare indietro nel rifiutrsi di fare certi lavori .

non pensate di andare a laorre in un azienda iper tecnologica, li se hanno un robot di mungitura , vuol dire che ne hannoa vuto basta ci certe persone, vi auguro di nn finire in allevamneti come stagionali ,i allevmaneto che praticano al amlga , perche alla 3girata di cabassi , se siete in malga , tornate casa se va bene in barella dopo aver visto il fondo di un dirupo..

04/08/2012, 19:09
Profilo YIM WWW

Alla fine i 2700 euro sono diventati 1400 ......
Comunque mi sono informato "direttamente alla fonte" e il lavoro consiste nello stare quasi 24 ore al giorno nella stalla, 365 giorni all' anno, Natale e Santo Stefano compresi.
Come era prevedibile i prosciutti legati con le salsicce sono solo fantasie.
I giornalisti farebbero meglio a dare informazioni complete.
Mau

05/08/2012, 6:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo