Ragazzi il latte bisogna bollirlo sempre!!!!!! La qualità del latte dipende molto dalla tipologia del pascolo, poi il sapore, naturalmente, è soggettivo!!!
poi ognuno fa come crede. io mi sono cresciuto col latte latte delle mie vacche e ne bevo un litro al giorno tutt'ora ma sempre bollito. le patologie possono essere tante non solo TBC o Brucella che controllano (anche semplici diarree eviti con la bollitura). un mio amico si è presa la brucellosi col latte crudo, semplicemente tra un controllo e l'altro una mucca si è ammalata perchè ha mangiato erba su cui ha (probabilmente) pascolato una pecora altrui infetta.
pure io lo assaggiavo per golosità....ma meglio lasciar perdere.
Le mie vacche purtroppo non sono fortunate come le vostre, sono in stalla, legate e costrette a mangiare quello che gli do, negli ultimi 25 anni (periodo di mia conoscenza) non si è mai rilevata alcuna infezione, questo non mi garantisce certo il futuro ma mi fido parecchio, condivido comunque che il latte crudo può essere potenzialmente pericoloso, ciò che assolutamente giusto o sbagliato solo dio lo sa, io lo bevo e in ogni caso mi fido di più dei miei prodotti che delle meraviglie presentate dal sistema commerciale, ovvero chi mangia i suoi prodotti campa di più!