Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: integrazione razione vacca da latte

28/10/2009, 20:28

:oops: verissimo .... :oops: vado a vergognarmi di me in un angolo recondito ... mi ero dimenticato del grande Aldo, anche se guardando il mio calendario, magari, potrei rimanere li a dormire anche io e proseguirei per Savigliano il giorno dopo ...
;)

Re: integrazione razione vacca da latte

28/10/2009, 21:04

re a fare il sopralluogo

x il pernotto , vedro se li o altrove..

Re: integrazione razione vacca da latte

28/10/2009, 22:00

c'è un buon posto stile agriturismo con pernottamenti e ottima cucina a Carrù, io ci vado spesso quando sono in zona e mi trovo bene. è solo un idea, ma comunque grinto lo conosce di sicuro, è quello vicino all'anaborapi.

Re: integrazione razione vacca da latte

28/10/2009, 22:31

Eilah! Vecchi drughi, vi vedo presi nelle discussioni più tecniche finalmente! :D
Mi piacerebbe poter venirvi a vedere di persona, soprattutto per verificare la vostra capacità d'ingestione ma son veramente preso alle strette, mi capirete, avrei molte cose da raccontarvi ma son storie che già conoscete visto che siete del settore ;)
Non si sa mai, Rosic sta tentando di organizzare un aperitivo per noi dell'est poi magari chissà. Ora vado a curiosare che vi siete detti a Cremona e poi vado a letto.
Se becco quello che ha pensato di mettere i fanali al trattore gli tiro il collo con le mie mani. :evil:

Re: integrazione razione vacca da latte

28/10/2009, 22:38

Carissimo Tremor , guarda che io sono al centro ... e sono convintissimo che tra est ed ovest è meglio comunque "verificare" fatti un giro anche nel west ... tranquillo che tutti ricambieremo nell'east ...

Re: integrazione razione vacca da latte

28/10/2009, 23:11

fino ad ora ho sempre dormito a casa in piemont tranne quando andavo dalle parti di mondovi frabosa a passare qualche gg al fresco , ma sono ormai solo ricordi..

di carru conosco solo l'osteria che ce nel centro..
comunque in zona posti da dormire ce en sono dai B&B , all'albergo di fianco alal stazione di asti , senza andare chissa dove

anche perta tra asti e carru mal contati ci sono ancora 70km..

Re: integrazione razione vacca da latte

29/10/2009, 18:48

ciao Robyvan.. quando puoi leggi ,a pagina 4, ciò che ti avevo scritto...mi serve 1 tuo parere. a presto.ciao...

Re: integrazione razione vacca da latte

29/10/2009, 23:43

Gentilissimo Rob63, sapevo di averti risposto ma non ricordavo dove ... a pagina 6 credo di averti dato una risposta, qualora non fosse esauriente ... fammelo sapere.
Alla prossima
Roberto

Re: integrazione razione vacca da latte

30/10/2009, 16:54

SI,Robyvan. vorrei approfondire questo: fare della stalla asciutte, manze manzette un recinto in un campo(con settori separati ovv.) evita molti probl. di sovrafollamento e poi costa pochissimo. tu l'hai fatto o lo faresti? se no perchè? guarda che i probl. podali ad es. hanno 1 forte regressione...ma è fatto da pochiss. allev. vorrei capire se tu sai perchè...ciao

Re: integrazione razione vacca da latte

31/10/2009, 23:10

Gentilissimo Rob, certamente il movimento è una grande medicina. Io personalmento non l'ho fatto, ma sarei favorevole a farlo. Non lo posso fare per problemi gestionali e di spazi. Sono certamente daccordo che il costo "potrebbe" essere relativamente basso, basterebbero delle fettucce elettrriche ed i gruppi sarebbero già creati. Rimarrebbero i problemi gestionali ... ma con pochi animali si può anche tentare di organizzarsi. L'ho visto fare in un'azienda nel Pavese. I problemi podali si risolvono molto probabilmente perchè la miscela spazio a disposizione e moto, limiterebbe certamente la ritenzione di placenta e quindi la diretta relazione con i problemi podalici. La possibilità di un ambiente ampio con minore carica batterica determinata dalla vicinanza e dalla quantità di deiezioni in pochi metri quadri, agevola, come certamente è un vantaggio la pavimentazione "naturale", quindi più morbida. La camminata infine certamente migliora la circolazione periferica e quindi lo smaltimento delle tossine che per stasi tendono a depositarsi dove il sangue circola meno velocemente.
Hai di che sbizzarrirti caro Rob63 ... a presto, con l'augurio di esserti stato utile.
Roberto
Rispondi al messaggio