|
integrazione razione vacca da latte
Autore |
Messaggio |
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Carissimo Grinto, quando si vive in abbondanza spesso si dice che è meglio Abbondare che ... Deficitare . Ma oggi dov'è l'abbondanza ? Quindi si cerca di non dare in più cose, come nel caso degli aminoacidi, che costano un pacco di soldi, se non vi si riscontra un'effettiva necessità. Un po' il discorso che abbiamo intrapreso sabato a Cremona sulle vitamine e su alcuni minerali. Basta non far mancare il minimo indispensabile ...
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
25/10/2009, 20:36 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
questo e' vero .
a volte incide anche il diverso metabolismo che potrebbe esserci tra razze diverse..
piu volte ho visto nella piemontese difetti genetici che nelle razze da altte non cisono . nel 2008 si e' iniziata una ricerca genetica sul rampinismo , e a detta di loro e' la prima nel mondo su questo carattere difettoso..
in questo caso una integrazione nei primi giorni di calcio forforo selenio eADE, e' quasi inevitabile.
poi bisognerebbe anche valutare los tato fisico della madre , come hai dettu tu , una vacca con un sistema immuitario attivo , scarica sul vitello le priorie immunita , facendolo partire con la marcia giusta.
avere un vitello che vale oggi come oggi 1000 euro svezzato , con una flora intestina le a posto , senza (piu') problemi scheletrici , alla fine se il costo e' relativo , non dico abusare , pero ...
qui urge il summit/cena con tutti ..
e mi sa che ci portiamo la calcolatrice dietro,,,
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/10/2009, 8:57 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Carissimo Grinto e tutti, credo che avere la fortuna di esserci conosciuti grazie a questo forum, e avere avuto anche la fortuna di poterci conoscere personalmente, e trovare la cosa costruttiva, è certamente un'enorme fortuna. Quanto tu affermi è FANTASTICO ! non solo il piacere di un Pranzo con degli amici ed un sano, serio, costruttivo e disinteressato confronto tra colleghi, un motivo di orgoglio per il sito, e per quanto ha saputo costruire, ed una grandissima vittoria per tutti noi. Quindi compatibilmente agli impegni di tutti noi, ben venga questo incontro ... calcolatrice di Grinto e blocco degli appunti per Dondavì ... sarà certamente un piacere ed una enorme soddisfazione. A prestissimo Roberto
|
26/10/2009, 9:13 |
|
|
grintosauro
|
cercasi persone magre x posto a tavola tra me e dondavi , senno mi sa che ci si litiga x la panissa..
roby comunque penso sempre a quello che mi hai detto in fiera sulle integrazioni , ma ne parleremo ne parleremo
ps aldo non puoi n eserci cosi almeno fai le foto a tutti..
|
26/10/2009, 13:14 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Spero di esserci anch'io. Sono di stazza ridotta Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/10/2009, 13:23 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
Marco ha scritto: Spero di esserci anch'io. Sono di stazza ridotta Ciao, Marco bene,io mi metterò di fronte.....
|
26/10/2009, 14:04 |
|
|
Dondavi
Iscritto il: 17/01/2009, 23:00 Messaggi: 656 Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
|
nel prenotare il posto prevedete la misura minima dell'altezza, grinto ricky e aldo mi sa che passano tranquillamente il metro e 90, giganti buoni. ciao eeee, visto che era buono il prosecco, procuratene per l'occasione Robyvan, casomai poi aspettiamo qualche ora per tornare alla guida.... ciao
_________________ Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....
|
26/10/2009, 20:14 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Certamente ! porterò un Prosecchino di Franciacorta ancora migliore di quello che abbiamo avuto il piacere di bere insieme. Sulla discussione metri quadri o metri cubi vedremo il da farsi, Marco ti adatterai e aumenterai il tuo esiguo peso ... Organizziamo ...
|
26/10/2009, 20:35 |
|
|
grintosauro
|
be no posso portare un vino all'altezza del prosecco vorr dire che porto 2 bottiglie del mio , non e' traditore , ma fossi in vio non andrei oltre al 3 bicchiere.. e' un po rude..
|
26/10/2009, 20:45 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Carissimo Grinto, secondo me il tuo sarà certamente meglio del Franciacorta che hai bevuto sabato. Cercherò di migliorarlo per essere all'altezza del ... "Rude di Piemonte" che avremo l'onore di bere assieme.
|
26/10/2009, 21:29 |
|
|