Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Guadagno netto su una mucca

18/03/2012, 12:53

Richy ha scritto:Qui si arriva sempre a parlare del grana e del parmigiano....Ci tengo a ricordare,che se quella zona rappresenta una buna fetta della produzione italiana,ci sono produttori anche in val d'aosta,in sicilia,in cima al veneto come il sottoscritto,e in sardegna.A tutta questa gente poco interessa se a parma il latte lo pagano 70 o 80 cent al litro.


;) ;) ;) ;) ;)

Re: Guadagno netto su una mucca

18/03/2012, 18:24

I prezzi da me espressi sono di provenienza CLAL che è la fonte ufficiale per reperire i vari prezzi del settore lattiero caseario. Per rispondere al buon Massimo, non sono poi completamente daccordo con te, il prezzo del Grana Padano, più che il prezzo del Parmigiano Reggiano, influenzano e non poco il prezzo dell' altro latte. Di fatto... se il prezzo rimane alto,anche il prezzo del latte alimentare ha qualche chance di strappare qualche centesimino in più. Quindi tutti noi dobbiamo sempre sperare che il prezzo possa salire o per lo meno... "mantenersi" a buoni livelli.
Fatta questa precisazione non credo, che in questo forum non si prendano in considerazione tutti i produttori siano essi di Grana o Parmigiano o di latte alimentare o di carne.

Re: Guadagno netto su una mucca

19/03/2012, 7:59

Ci mancherebbe che remassi contro.Il buon montanaro tuona solo contro la mancanza di programmazione che è,ed ho paura che sempre sarà,il maggiore guaio del P.R. Per quanto riguarda i dati produttivi CLAL sono sostanzialmente corretti perchè forniti dal Consorzio P.R.ma ho forti dubbi su di essi (non solo io).Per quanto riguarda i prezzi poi se guardi sul sito del P.R. ci sono le ultime vendite anche se un pò aggiustate.Stop,io di formaggi non ne parlo più.

Re: Guadagno netto su una mucca

19/03/2012, 9:58

Carissimo Montanaro non credo che qualcuno di noi remi contro. Anzi qualcuno di noi è costretto, suo malgrado, a fare "la parte del diavolo" per ipotizzare le mosse del commerciante. La mancanza di programmazione è un problema che affligge tutto il comparto agro-zootecnico che, suo malgrado, non ha indirizzi dall'alto. Su questo forum ho detto che per un comparto che DEVE vivere di programmi cambiare tre..."ministri" in poco più di un anno è decisamente troppo. Unitamente al fatto che "spesso" in quel ministero ci arrivano dei "galoppini" che portano voti ma...che non hanno poi grandi capacità nel settore. Credo che da qui partano i nostri comuni mali. Dalla mancanza in "cima" di un organico competente, al di la del colore per carità, che prenda la situazione in mano con una cognizione di causa e con profonda conoscenza di quelli che sono i reali problemi del comparto.
Come tu non vuoi parlare più di formaggi io NON VOGLIO PIU' PARLARE DI POLITICA perchè mi schifa...mi da il volta stomaco. :twisted:
Rispondi al messaggio