emanuelalombardi ha scritto:
1 non cerco giudizi ma un acquirente quindi se non ti interessa non sei nemmeno tenuto a replicare
se è solo per offendere
2 le pezzate rosse sono bovini duplici e precoci se non lo sai
3 la mia pezzata pesa quasi 2 quintali
4 in questa zona ci sono prevalentemente allevamenti di frisoni, le pezzate rosse sono rare quindi quotano così
5 non ho messo l'annuncio su cerci e offro perchè non conosco bene il sito, cmq grazie dell'informazione
quando si scrive un argomento su un forum è normale che gli altri lettori esprimano opinioni o giudizi, giusti o sbagliati che siano, e questo è un fatto che bisogna accettare..altrimenti è inutile partecipare...che le pri siano vacche a dupplice attitudine è risaputo , anche se adesso si puo scegliere tra la linea carne o quella latte, che una vitella di dieci mesi pesi quasi due ql non ci vedo proprio nulla di eccezzionale..calcola che per ingravidarle a 15\16 mesi devono raggiungere un peso di almeno 4.5\5 ql se non vuoi incorrere a grossi probb al parto..se poi dalle tue parti i prezzi sono cosi alti meglio per te che vendi...ma allora mi sapresti dire quanto costa una primipara che ha appena partorito..visto che sono quelle che costano di piu?
andrex70 ha scritto:
Ah! dimenticavo..che sbadato sono..credo che + delle foto valga la genelogia per le manze pr.
giusto per la cronaca..all asta a bolzano o a san lorenzo..i prezzi delle manze pronte variano dai 1500\1600 euro ai 2200...le primipare fresche qualcosina di piu..anche se all asta il valore di un animale è quello che si è disposti a pagare...all ultima fiera del bovino da latte di cremona.. quindi ottimi animali ..i prezzi delle manze erano gli stessi...e comunque un ultima polemica..frutto di esperienza personale con le pri..piu della genealogia conta la mangiatoia...grazie buonasera