Switch to full style
Rispondi al messaggio

Distributori automatici per latte

27/08/2012, 14:38

Ciao a tutti,


stò cercando di capire come funzionano....a livello buroscratico.....questi distributori :!:
Mi spiego meglio, che permessi si devono avere per installarlo in un mercato rionale :?: di che manutenzione necessitano :?: :?:

Qualcuno ha esperienza, diretta o indiretta, in materia :?: :?:

Grazie a tutti
Dado

Re: Distributori automatici per latte

27/08/2012, 16:20

se nnmi sbaglio i distributori del latte sono in noleggio e con il noleggio paghi anche per la manutenzione l'unica ditta in italia che li produce .
sui permessi dovresti chiedere all'ufficio comemrcio

Re: Distributori automatici per latte

27/08/2012, 19:56

SI POSSONO ANCHE ACQUISTARE,A ME CHIESERO 8000 EURO PER UN DISTRIBUTORE,PIU' CIRCA 25MILA EURO PER UN FURGONE CON CELLA DI REFRIGERAZIONE,PERCHè PER PORTARLO A PIU' DI UN CHILOMETRO DALL'AZIENDA OCCORRE QUESTO TIPO DI MEZZO.
QUI TROVI LE NORME BASE PE LA PROVINCIA DI BOLOGNA,M SONO PRESSOCHè UGUALI IN TUTTA ITALIA.
http://www.provincia.bologna.it/agricol ... tici-latte

Re: Distributori automatici per latte

03/09/2012, 14:16

Di solito si affittano per il primo periodo,giusto per vedere come vanno gli affari,e se vanno bene si compra

Re: Distributori automatici per latte

06/09/2012, 17:52

ciao...io no ho due piazzati ...e secondo esperienza non ne vale la pena. a noleggio di solito ti chiedono delle cifre astronomiche nell ordine dei 900\1000 euro al mese. conviene comprarlo ( 10000 euro circa) ma adesso ne trovi anche in giro molti usati.come manutenzione necessitano di poco...e con un po di pratica te la cavi da solo. consiglio: assicurazione contro i fenomeni elettrici e SOPRATTUTTO contro gli atti vandalici.A livello burocratico se lo piazzi su suolo privato fai solo la comunicazione al comune..in ogni caso all ufficio tecnico del comune ti danno tutte le indicazioni necessarie. Per quanto riguarda l ASL...qui viene il bello...prima di avere l autorizzazione devi fare le analisi del latte in autocontrollo( cellule somatiche. carica batterica, grasso, proteine. e tutti gli infettivi ovvero E.coli.camphilobacter,staffilococchi, aureus, listeria.aflatossine ecc costo un centinaio di euro a botta )le analisi le devi ripetere per sei mesi minimo e se sono sempre tutte a posto l ASL di competenza ti da l ok...questa è piu o meno la prassi ma cambia un po tra regione e regione.se ti servono altre informazioni chiedi pure. ciao

Re: Distributori automatici per latte

19/02/2013, 10:27

Ciao ragazzi,

ritorno su questo argomento perchè forse ho trovato dove mettere il primo distributore.

Mi servivano due dritte, secondo voi è meglio prenderlo usato o nuovo :?: di che manutenzioni necessita :?: avete idea di dove posso acquistarlo, io ho trovato solo un produttore in Italia, ora lo contatterò, ma volevo sapere se avevate dei nominativi da darmi........danilo65 attendo anche tue notizie .....Grazie

Re: Distributori automatici per latte

19/02/2013, 14:20

hai provato a sentire tsunaset della sezione formaggi casearia?

Re: Distributori automatici per latte

20/02/2013, 10:33

belin Grinto.......................ne sai una più del diavolo :twisted: :twisted:............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio