Switch to full style
Rispondi al messaggio

contenuti medi nei principali alimenti per vacche da latte

02/04/2012, 20:13

Buonasera, sono nuovo di questo forum e vorrei avere un consiglio, preferibilmente un link :P. Vorrei sapere il contenuto medio di NDF, UFL, Amido, Proteine ecc. per fare un razionamento di vacche da latte.
Gli alimenti che vorrei considerare sono quindi fieno, fienosilo, silomais, farina di mais, medica, pastone integrale, frumento silo, girasole decortificato e soia estrusa e decortificata e chi più ne ha più ne metta, così posso avere dei buoni paragoni.

Vi ringrazio in anticipo!!

Re: contenuti medi nei principali alimenti per vacche da latte

03/04/2012, 19:35

Per ora ho trovato questa ma non riporta tutti i valori che hai richiesto.
Ciao,
Marco
Allegati
20120403_193103.jpg

Re: contenuti medi nei principali alimenti per vacche da latte

04/04/2012, 15:51

Buon pomeriggio, certamente la miglior risposta e' quella di Marco, o comunque cercare su qualche testo, i dati medi dei vari alimenti.
Ma...mi permetto di ricordare a tutti che non e' combinando matematicamente i valori degli alimenti disponibili che si ottengono le migliori performance dei propri animali. Vi sono molte considerazioni da fare sia sugli alimenti, che, sulla combinazioni degli stessi, della velocità di transito, della velocità di fermentazione e sulle qualità del fieno, come degli altri alimenti, e dell'animale che verra' alimentato, come verra' alimentato e una serie di altre componenti che vanno considerate nella fase di razionamento. In poche parole...non e' come fare 2+2
Rispondi al messaggio