Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
bruna alpina 
Autore Messaggio

ho un allevamento di vacche da latte di media grandezza(110 capi),con la maggioranza di frisone e red holstein,ma la mia passione sono le brune..ora ho solo 4 manze di cui una prossima al parto..la bruna migliore era figlia di TOPO,volevo sapere se qualcuno ha mai usato questo seme e se avete ancora figlie o nipoti..e PLAYBOY lo avete mai usato?per me è stato un disastro..

07/07/2013, 17:11
Profilo

Io ho 3 brune ma non è tanto che allevo, ho lavorato in un allevamento di brune ma Topo e Playboy non ne ho mai munte. Sono comunque di ceppo americano, della produzione sono contento, salute in generale meno.

10/07/2013, 18:22
Profilo

a volte mi chiedo dove scovi fuori le fiale il nostro veterinario:di rado trovo i nomi dei suoi tori negli elenchi!playboy l'ho visto nelle classifiche molte volte,ma le mie 2 le ho dovute vendere a pochi mesi dal primo parto per problemi di mastite fulminante..la mia TOPO l'ho venduta questa primavera con grande dispiacere dopo 10 anni(quindi la fiala risale almeno al 2002):era una gran vacca!40kg di media al giorno e mai un problema di salute..purtroppo però non ho sue figlie..per questo speravo di poter recuperare la sua genetica..

11/07/2013, 5:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]