Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Allarme latte crudo

17/12/2008, 23:02

Invito xsempremaledetto a leggere l'articolo integrale del quale ho riportato alcuni spezzoni (c'è il link nel primo messaggio).
Sembra proprio che i casi dei quali parli (e di cui parlano anche tutti i giornali) siano solamente una messa in scena.

Re: Allarme latte crudo

17/12/2008, 23:16

Come detto già da me e poi ribadito da mario quello che volevano fare sono riusciti a farlo........se una persona che si interessa e scrive su un forum di agricoltura ha questi dubbi....figuriamoci un "cittadino" che non sa neanche come è fatta una vacca....poi se voglamo parlare di altri prodotti che dovrebbero essere supercontrollati in quanto usciti dalla grande distribuzione , basta guardare i telegiornali. Ogni tanto salta fuori di pesce già marcio venduto come fresco, uova marce e chi piu ne ha piu ne metta.Poi secondo il mio punto di vista (quindi per niente scentifico) il fatto di raffinare tutto non ci ha fatto propio bene.....
Ciao Marco

Re: Allarme latte crudo

18/12/2008, 9:41

so benissimo che gli allevatori non sono fuori legge... sono però conscio del fatto che la possibilità di contaminazione è forte e che i casi riportati non sono delle bufale, se si vole chiudere gli occhi e dire che il latte crudo è sanissimo e sicurissimo dal punto di vista alimentare e consigliare di consumarlo fresco ok... ma non così!

Re: Allarme latte crudo

18/12/2008, 12:31

Ciao xsempremaledetto,
a cosa devi le tue affermazioni?

Re: Allarme latte crudo

18/12/2008, 16:44

Ciao a tutti,
premesso che le stalle che vendono latte crudo sono controllate, più delle altre, ma un caso di latte contaminato ci può anche stare, è successo anche alle grandi centrali del latte, che si sono scordate di lavare i condotti con acqua dopo aver passato il detergente, e quindi il latte è stato contaminato dal detergente stesso, è andato in commercio ed è stato consumato, quindi nulla è sicuro.
Saluti Francesco

Re: Allarme latte crudo

18/12/2008, 21:43

E' vero quanto detto da francesco ed è vero che ci sono persone non propiamente oneste e serie, però se è così bisogna punire chi sbaglia non tutti. Per esempio dove lo prendo io la pulizia è eccellente, sicuramente molto meglio che molte aziende anche grosse, quindi non bisogna generalizzare e comunque i casi citati da voi a quanto ne so dai vari articoli letti sono alcuni casi(meno di dieci, non ricordo il numero preciso,)di cui una grave e non indiscutibilmente risalibili al latte crudo ma a molte possibili cause. Il latte dove lo prendo io è stato fatto analizzare (non da chi lo vende ma da un altra persona che non centra niente) e il professore universitario dopo averlo analizzato a detto che un alimento così completo e perfetto era anni che non lo trovava! Quindi se dobbiamo parlare parliamo dati alla mano altrimenti vuol dire solo generalizzare per niente.....
Ciao Marco
Rispondi al messaggio