buonasera e benvenuto nel nostro forum, spero che tu possa trovarti a tuo agio e che tu possa condividere con noi le tue esperienze ed i tuoi dubbi.
Grande memoria Grinto, ne stavamo parlando davvero poco tempo fa. Certamente è importante sapere che tipo di prodotto parliamo e qui si parla di "
arance", ed ovviamente di quantità di Sostanza Secca del prodotto stesso.
I dosaggi di questo prodotto, a me molto gradito, possono anche essere più generosi, ma il "pericolo" di incorrere in "colori" anomali nel latte sono dietro l'angolo. Credo comunque che con un prodotto che ha circa il 15-18% si Sostanza Secca tu possa arrivare sino ad un massimo prudenziale di 12 Kg. tal-quale. Certamente si può anche aumentare il dosaggio ... secondo i sacri testi si menzionano dosaggi anche più elevati.
Certamente l'utilizzo di questo interessantissimo prodotto può permettere di calare la quantità di concentrati soprattutto energetici. Il prodotto non ha molte proteine, ma ha parecchi zuccheri ed una buona fibra. Quindi è un prodotto molto veloce nella sua fermentazione, tenetene conto in fase di razionamento.
.
Buon lavoro ...