Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno sa darmi delle delucidazioni x quanto riguarda il mungere a macchina. Da un paio di mesi ho acquistato una mungitrice e nn mi svuota del tutto la mammella. Faccio presente che sto mungendo con 42 di vuoto e 180 di pulsazioni.
Potrebbe trattarsi di un problema di taratura della macchina. Interpella la ditta costruttrice come ha già anticipato Marco, in quanto, anche se non mungono, hanno ampie conoscenze tecniche e sono in continuo contatto con gli allevatori.
A fine mungitura conta che devi anche lavorare a mano sulla mammella "spostando" il latte e giocandoci sopra, se non lo hai mai fatto vai a vedere perchè su una tastiera è difficile dirlo.
Ho sentito la ditta costruttrice e dicono che le mungitrici nn svuotano del tutto le mammella. Infatti io le aiuto con le mani. In sostanza a mano verrebbero munte meglio. La mungitrice sarà si il futuro ma nn munge come le mani. Cmq sia a me lascia un residuo di 100 grammi circa x il quale mi hanno detto di nn preoccuparmi