Switch to full style
Rispondi al messaggio

Vitellino orfano

25/04/2013, 22:49

Ragazzi, mi è capitata una storia trite :( circa 2 mesi e mezzo -3 mesi fa ha partorito una fattrice gravida, ma solo ke era abbastanza anziana. pochi giorni fa ho purtroppo dovuto venderla xke nn si alzava più, mangiava praticamente nnt e allora ho pensato che sarebbe stato meglio se nn le avrei portato il vitellino... ora ha quasi 3 mesi, ma vuole il latte, io provo a svezzarlo, ma nn penso ke deve allattare ancora un po :? altrimenti lo abituerò con un altra fattrice con un altro vitellino. ma xo nn so se vale la pena xk ormai ha 3 mesi. ma lui vuole il latte :cry: . di solito io a 3 mesi gli faccio allattare 1 volta si e 1 nox svezzarli :) ma qst nn so proprio ke fare.. voi ke mi dite :?: grazie ;)

Re: Vitellino orfano

26/04/2013, 7:25

biberon con latte in polvere , e x svezzarlo glielo fai a una concentrazione piu bassa come e' messo in etichetta

Re: Vitellino orfano

27/04/2013, 9:43

Se ha già tre mesi, abituarlo al biberon non sarà semplice. Se fossi in te proverei direttamente con la farinetta....

Re: Vitellino orfano

27/04/2013, 10:32

col biberon forse no a volte( pero se ciuccia le dita e' facile fargli scivolare in mezzo al terrarella e dargli del latte ricostituito ) , ma sicuramnete lo berra'dal secchio , perche mangiando fieno avra' cmq sete .
quando si sara' calmato perche capira che non morira di fame , allora iniziarai a farlielo piu lungo , fino ad arrivare a dargli acqua tiepida , dopo si abituera a bere dall'abbaveratorio e stop.. iniziarai a ingrassarlo
Rispondi al messaggio