Rispondi al messaggio

Re: Vitellina limousine abbandonata!

08/05/2013, 13:53

Buongiorno!!
Vi volevo aggiornare sulle condizione della mia vitellina...
Dopo due giorni che sembrava fuori pericolo le e' venuta la diarrea!iL VETERINARIO DICE CHE SE CONTINua cosi dovrei ricorrere all' alimentazione forzata, visto che il latte non c'e' verso di darglielo!
Qualcuno di voi ha gia avuto a che fare con questo tipo di alimentazione forzata?In cosa consiste?E' necessario lo effettui il veterinario?

08/05/2013, 14:01

Intendevo con la sonda...

08/05/2013, 16:42

Domanda: già che c'era il veterinario era li , perché nn glielo avete chiesto?

08/05/2013, 17:19

iL VETERINARIO L'HO SENTITO TELEfonicamente e sono riuscita a incontrarlo 2 min giusto il tempo per una ricetta xche' era molto impegnato e fino a domani non puo' venire da me!
L'idea della sonda l' ha suggerita il veterinario nel caso io non riesca piu' a farle assumere il latte tramite biberon. E nel parlare ci siamo soffermati poco su quest'aspetto xche ancora non si e' posto il problema..Adesso ripensandoci, visto che ho paura che questo accada visto che mi fa sempre ingrullire per prendere il latte, volevo un anticipazione, per prepararmi all' eventualita' di dover fare una cosa del genere..Anche se mi auguro di no...

08/05/2013, 19:28

a un vitello con al diarrea il latte glielo toglierei subito...
se mangia foraggi e mangime io andrei avanti cosi con quelli

24/05/2013, 9:56

Eccomi di nuovo!!
Buongiorno!!
la vitellina e' ancora viva...Ha ripreso un po di forze, sbelluzzica fieno, mangime e il latte glielo do sempre a forza!STA IN PIEDI CAMMINA, corre non per gioco ma solo quando mi vede col biberon, e' molto "depressa", non e' vivace.
In piu' mi son accorta che ha un grosso bubbone sul collo.
Circa una settimana fa abbiamo finito il ciclo di antibiotico in punture e anche le vitamine, pero' alternavamo la zona sove bucare, potrebbe essere dovuto a quello?
Altra cosa stamani aveva diarrea, mentre ieri sera dura come un sasso...
Vi prego rispondete!!

24/05/2013, 12:36

il bubbone nn e' altro che una infiammazione dovuta dall'antibiotico nel giro diq ualche settimana andra via assorbendosi

io gli farei uan cura di fermenti lattici x bovini col latte in polvere vedrai che si ripende ..

nel mangime ce dello lievito vivo? se nn ce gliene aggiungi un cucchiaio al gg

nei consoerzi ce ne uno famossisimo di cui nn possiamo fare nome ..

24/05/2013, 14:53

iL MANGIME CHE MI HANNO DATO AL CONSORZIO AGRARIO E' IL BNX, che ancora non le ho somministrato xche l'ho comprato stamani, ne ho un altro a casa piu' specifico per lo svezzamento ma e' pellettato e me lo risputa, in polvere mi sta mangiando solo farina di grano e orzo, ma ne do in pochissime quantita' xche non vorrei causare problemi, pero' vedo che le piace...
In che quantita' mi consigli di somministrare il BNX?
Dopo vado a comprare il lievito...

24/05/2013, 14:57

ah e come procedo con la cura fermenti lattici?
Grazie!

24/05/2013, 16:53

sono buste sottovuoto da 115 grammi
le indicazionis ono in tedesco ma grandi linee se lo usi come integratore al latte in polvere ne fai 6litri , per cui rgolati di conseguenza .

se invece al dai pura con uan busta fai 2 litri , e' moderatamente efficace sulle diarree x scarsa digestione come penso..

se la diarrea e' di origine batterica ,devi farla cucare.

ci son vitelli che divorano il pellet e ce chi nn lo guarda nemmeno , x cui sta a e decidere che fare..
dovresti guardare se negli ingredienti ce l'integrazione di lievito o meno in genere in quasi tutti i amngimi x svezzzamento ce..
Rispondi al messaggio