|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se prendevi il boviferm era meglio, e' scritto in tedesco ma in piccolo ci son anche le ind in italiano e forse costava meno
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/02/2014, 19:22 |
|
|
|
|
luisito270989
|
E non hanno altro.. hanno solo quello.. come posso recuperarlo? E cmq in mancanza dato ke uso l altro va bene nel latte o bell acqua? Per fare effetto devo stoppare il latte o no?
|
15/02/2014, 19:39 |
|
|
grintosauro
|
si va bene anche quello , l'ltro e' più specifico , ci sono farmacie veterinarie on line che lo vendono cmq ..
|
15/02/2014, 19:50 |
|
|
luisito270989
|
E per la somministrazione come devo agire? Stasera ho datto tre bustine in un litro d acqua tiepida e dopo dieci min ho dato il latte
|
15/02/2014, 20:03 |
|
|
grintosauro
|
se dai i fermenti nn dai il latte ,gli fai saltare il pasto quando hanno al diarrea la cosa più importante e' ristabilire i liquidi che hanno perso ,ridare i sali minerali che hanno eprso , e ristabilire la flora intestinale , e fin che e' infiammata loro non assorbono nulla , anzi l'alimento che dai alimenta i batteri "cattivi " peggiori solo al situazione.
il segnale che tutto sta migliorando e' quando ha appetito , per cui vuol dire che i coli nn producono più tossine , il fegato e reni lavorano bene , e l'intestino si sta normalizzando a quel punto dai meta dose di latte in polvere e mezza busta di fermenti come e' indicato sopra la scatola x un pasto o 2 , e poi ricominci col latte in polvere
x quelli che poppano e' ancora più complesso , perché prima che tornino a poppare dalla vacca , devi fargli fare un pasto di latte ricostruito , che nutrirà sicuramente meno del alte crudo materno, ma e' più facile di digerire, perche precotto
il problema e' mungere la vacca che a volte nn e' del tutto d'accordo. oppure a volte se allontani il vitello x 1/2pasti , lei va in calore , e perde il latte( capita spesso con le blonde , e charolle o per lo meno questo era quello che mi confermavano d'oltralpe)oppure nn accettava più il vitello
oh se le chiamano vacche ci sara' un motivo..
|
16/02/2014, 9:55 |
|
|
luisito270989
|
ma potrebbe essere dovuto anke allo svezzamento pellettato? non so se sia una coincidenza ma cn quello cagano un po piu a '' diarrea''. il punto è ke hanno comunque fame. mangiano un po di fieno e stanno in continuazione a chiamare persino dopo ke hanno bevuto il latte... hanno perennemente fame. il fatto è che quando aumento leggermente la dose del latte iniziano a fare qualke scarica di diarrea e qualke cagata normale hanno un mese di vita e gli do a stento 2 litri di latte a pasto.. cosa che a questo punto dovevano averne di piu di latte o sbaglio?? non so piu ke pensare.
|
16/02/2014, 19:24 |
|
|
grintosauro
|
se gli dia il mangime svezzamento e hanno diarrea , cala il latte.ma occhio a farli bere
|
16/02/2014, 21:20 |
|
|
luisito270989
|
Volevo dare piu latte però. . Non capisco perche come gli aumento di poco il latte cosi vanno a diarrea. Ho paura ke nn crescono bene se do poco latte.. e lo svezzamento nn so se darlo o toglierlo
|
16/02/2014, 21:56 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
luisito270989 ha scritto: Volevo dare piu latte però. . Non capisco perche come gli aumento di poco il latte cosi vanno a diarrea. Ho paura ke nn crescono bene se do poco latte.. e lo svezzamento nn so se darlo o toglierlo ma che sciocchezze dagli poco latte e lascia lo svezzamento, un po di fieno e acqua, sempre a disposizione!
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
16/02/2014, 22:54 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
16/02/2014, 22:59 |
|
|