Ciao a tutti sto inziando a svezzare alcuni vitellini con il latte in polvere,(hanno chi diceci giorni chi venti più o meno) lasciando acqua e ottimo fieno a disposizione,domani comincio a mettergli vicino mangimi da svezzamento, mi pare che sia da preferire il pellettato e controllare che non abbiano all'interno semi di cotone per il gossipolo o sbaglio? Va bene così o vi è da aggiungere altro fino allao svezzamento finale?
il mangime in pellet che ho preso per lo svezzamento è composto da: farina di granturco cruschello farinaccio di frumento farina di estrazione di soia tostata polpe essiccate di barbabietole carbonato di calcio bicarbonato di sodio farina di castagno melasso di canna olio di soya coloruro di sodio orzo germinato e fermentato siero di latte spray Che ne pensate? p.s. quando si può sostituire mediamente con quello da ingrasso?
Buongiorno incroci limousine su vitelli che sto svezzando più un frisone. Frisone di 30 giorni somministro due pasti di latte in polvere due volte al giorno lasciando acqua fieno e mangime da svezzamento ne consuma non più di 500/600 grammi al giorno. Due femmine limousine su pezzata rossa una di 60 giorni e una di 40,somministro un solo pasto al giorno di latte lascio fieno acqua e mangime da svezzamento che consumano ormai anche due kg al giorno. Il maschio e la femmina più piccoli(15 giorni) sempre limousine su pezzata rossa somministro due pasti al giorno di latte lasciando sempre fieno acqua e magime che la femmina comincia già a gustare e qualche filo di fieno lo mangia. Vado bene o sbaglio qualcosa?