Rispondi al messaggio

Re: Charolaise

21/09/2012, 22:48

CanuGiovanni ha scritto:per curiosità...voi che avete le vacche al pascolo...sapreste indicarmi che casistica di mastiti avete riscontrato sulle vacche? magari niente

bò,io intervengo il meno possibile,ma una mastite non so proprio cos'è.

un mio amico che ha le vacche da latte,quando ha una mastite,divide la vacca e gli lascia due-tre vitelli sotto,e mi dice che va meglio di tanti antibiotici.

22/09/2012, 9:23

davvero?? o.O io sapevo che il latte mastitico nn andava bene x fare nnt....soprattutto per allattare....sicuro che nn faccia male a quei vitelli??

22/09/2012, 11:45

se hanno piu di 3 mesi , e ruminano , al massimo sgagazzano un po

22/09/2012, 13:31

Ma a patto di non darlo a vitelle da rimonta,facile trovarsi poi dei grossi problemi quando partoriranno.

22/09/2012, 16:25

in genenre ci faccio il pastone x cani e gatti , finora nessun problema con loro

22/09/2012, 18:50

La soluzione migliore,anche il mio cane è d'accordo.

22/09/2012, 19:20

Amici, torniamo in tema e parliamo della razza Charolaise... grazie
( 8-) forte fare il moderatore!!!)

22/09/2012, 19:39

montanaro ha scritto:Ma a patto di non darlo a vitelle da rimonta,facile trovarsi poi dei grossi problemi quando partoriranno.

Posso saperne di più?

22/09/2012, 19:55

perche fare poppare il altte mastitico alle vitelle da rimonta delle charolle , come nelle altre razze , puo dare problemi quando a loro volta saranno usate x riproduzione , perche i coli sono un po bastardi , e rischi che si insediano e nn se ne anno tanto facilamente

23/09/2012, 4:10

ciao a tutti

ho combinato delle charolle in austria e mi hanno detto che per non avere problemi al parto la preima volta incriciare con PR
visto che in purezza li fa grandi e possono avere qualche problema sul parto.

mi pare strana la cosa , comunque chiedo a voi esperti di razza cosa mi conviene di più.
non mi interessa una super produzione di carne in tempo zero le tengo solo per rifornire il nostro agriturismo.

le bestie stanno allo stato semi brado
Rispondi al messaggio