|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
DavideOnesti
|
Ciao a tutti. Vorrei comprare una decina di bovini ma mi potreste dire se è meglio da latte o da carne? Mio nonno aveva 200 tori ed era povero, quindi alla luce di questo sono più intenzionato alle vacche da latte (oppure mio nonno era un deficente :]) Spero che mi sappiate aiutare. Grazie a tutti, Davide
|
19/01/2014, 19:08 |
|
|
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Se non hai un minimo di esperienza latte la vedo nera, carne grigia.. Sbaglio o parlavi di 20 ettari tuoi? Se si, io ti consiglierei di partire da massimo dieci capi da carne, se vitelli da ingrasso o nutrici devi valutare te, per farti le ossa, nel contempo destinare qualche ettaro a orticole o comunque qualcosa che con poca terra, meccanizzazione non esagerata e taaaanto lavoro ti dia un quid economico.
Nell'ipotesi che tu debba vivere di quel che fai..
_________________ kto pyta nie błądzi
|
19/01/2014, 19:39 |
|
|
DavideOnesti
|
grazie mille. Quanto costa più o meno un vitello?
|
19/01/2014, 20:55 |
|
|
lumacosia
|
Sui_prezzi_passo_la_mano:sono_fuori_da_troppo_tempo_dall'italia. un_limousine_qui_in_polonia_lo_paghi_sui700_800_euro_puro,10%_meno_meticcio. poi_dipende_molto_da_cosa_compri(peso,eta',conformazione...)....
|
19/01/2014, 21:49 |
|
|
lumacosia
|
Oppure fai a cosa forse piu' saggia,come inizio' il mio compagno: trovati un vicino con cui collaborare per imparare il mestiere. Lavori in cambio di uso macchine ,per cominciare, e nel frattempo ti piazzi pian piano e fai gavetta.
|
19/01/2014, 21:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|