Ragazzi ho di nuovo bisogno di voi esperti per togliermi qualche dubbio e ascoltare qualche consiglio.
Stiamo valutando un progetto di realizzazione di una steak house, con circa 150 coperti x 2 turni. Ovviamente la parte fondamentale è la materia prima. Avremmo intenzione di offrire tagli di bistecche con osso a T. (quelle che in America se non sbaglio chiamano T-Bone). L'intenzione sarebbe quella di avere all'interno del locale una cella frigorifera con vetro a vista e la carne appesa.
Nella mia testa ho in mente quelle belle carni marezzate di cui ogni tanto ho visto delle bellissime immagini postate da Aldo.
Mi sapete dare qualche consiglio sulla carne? Quali animali? Italiani o francesi o argentini etcc..? Età? Tempo di frollatura? Ed infine a chi mi potrei rivolgere per trovare solo quella parte che ci interessa? (ovviamente non possiamo comprare mezzene)
Ti posso fornire vari contatti e feedback dei distribuitori dei quali mi servo . Ti dico che le lombate 8 coste dove hai costate e t bone per la qualità di carne che cerchi andrai a spendere almeno 20€/kg. Personalmente ti consiglio di lavorarti una pistola, hai tanto per fare tagliate con lo scamone e la sua copertina( la tanto rinomata picanha)e con la fesa, le costate, fiorentine, fettine, col pesce ci fai una grande tartare e poi gli ossi buco e in bel po' di macinato . Non butti nulla, varieghi il menù e abbassi di tanto il prezzo d'acquisto Se vuoi,contattami pure e ti posso dare qualche consiglio. Eugenio