|
|
|
Sostituzione mais con sorgo
Autore |
Messaggio |
Contadino92
Iscritto il: 13/02/2016, 11:12 Messaggi: 11 Località: Montone (PG)
Formazione: Perito Agrario
|
mmm... ci penserò su e mi informo per bene su soia per centri di scambio e per i foraggi fasciati. Grazie ancora.
|
16/02/2016, 15:40 |
|
|
|
|
themanwhostareatcows
|
Se per esempio si comprano dei balloni di triticale fasciato da 8 q.li quante vacche fattrici si possono alimentare con uno aperto e somministrato alla mangiatoia? Cosa aggiungere ad libitum come fibra secca. Io mi trovo in Puglia ho una decina di vacche fattrici podoliche romagnole e incroci razze più da carne voglio pensare a come alimentare le vacche quando non pascolano nei prati e boschi
_________________ « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
|
17/02/2016, 22:26 |
|
|
Alberto666
|
I balloni fasciati sono nati nei posti dove è difficile fare il fieno, perchè non c'è il bel tempo per fare il fieno. In puglia non credo che ci sono questi problemi.
|
17/02/2016, 23:55 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Calcola di darne sui 15kg a testa Un paio di kg di fieno di medica e lasciargli del maggengo ose ondo taglio a volontà sempre. Calcola cmq che il triticale nn e molto appetitoso. Motivo per cui in genere si cerca di farlo di grano foraggero anche solo in miscuglio. Sul fatto che in puglia nn si faccia perché nn piove e discutibile, visto che anche in Piemonte si fa fieno, ma lo si gas ia perché ad aprile in gg ogni 2piove...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/02/2016, 10:39 |
|
|