|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Residui Farmaci veterinari
Autore |
Messaggio |
befi76
Iscritto il: 07/06/2014, 16:33 Messaggi: 21 Località: scafati (sa)
|
Ciao,a tutti vi voglio pormi una domanda con la speranza di un aiuto. Si puo vedere se nella carne macellata c'e residui di medicina. Alcuni mi hanno detto che si sente odore di medina nella carne e vero?
|
09/06/2014, 16:40 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ne prendi un pezzo e la fai analizzare da un laboratorio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/06/2014, 21:08 |
|
|
befi76
|
quindi le persone che dicono sentento solo l odore della carne riescono a capire se l animale stato trattato con medicinali non e vero perche anche io quando dissosso la carne sento odore ma io ho sempre creduto che quel odore e odore di carne fresca non di medicinali
|
09/06/2014, 22:34 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
la prova certa e' solo dalle analisi , consideriamo che l'odore della carne e' dato soprattutto da cio che mangia .
al pari del latte , vi sono alimenti soprattutto le farine di colza , ma anche di fieno greco , o di erbe alpine che danno sapori e odori poco gradevoli, a volte anche gli insilati , tanto che sono vietati su molti dei disciplinari er la produzione dei formaggi ( parmigiano reggiano)
poi cmq se si son fatti dei trattamneti si vede nel muscolo del collo i segni delle iniezioni , sia endovene che intramuscolare o sottocutanee .
nell'alimentazione in genere i medicinali nn vengono dati perché poco efficaci , dovendo passare il rumine , si pregiudica anzi lo stesso funzionamento perhe azzera la flora batterica stessa
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/06/2014, 7:07 |
|
|
befi76
|
grazie mille dell aiuto
|
10/06/2014, 10:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|