Rispondi al messaggio

Re: Razione Bovini da carne

11/01/2016, 4:08

giuseppelaccio ha scritto:Salve a tutti.
Chiedo gentilmente a chi ha più esperienza di me di farmi un esempio di razione (sua composizione e quantità) da poter somministrare a vitelli da ingrasso per ottenere,poi, un vitellone da macellare tra i 12 e i 24 mesi di vita. Grazie

ciao ragazzi mi servirebbe qualche consiglio per iniziare ad allevare vitelli da carne partendo da zero

29/01/2016, 15:58

Salve io sto dando 2 porzione di mais 1 orzo e 1soia più fieno a volontà di avena e sulla.. Ditemi se e dove sbaglio se dovrei cambiare qualcosa

12/09/2018, 11:22

Buongiorno a tutti,
sono una neo laureata in scienze zootecniche e produzioni animali, a novembre dovrò sostenere l'esame di stato per l'abilitazione. Sto provando ad esercitarmi sulle prove scritte di zootecnia. Sicuramente ci sarà da dimensionare una ipotetica azienda di bovini da carne, dove ci verrà dato o il numero di animali o la SAU; al di là della definizione dei fabbisogni alimentari delle diverse categorie di animali, mi potreste dare dei consigli su quali produzioni agricole sarebbereo più indicate per la creazione della razione e come avvicendarle. Ipotizziamo un'azienda con una SAU di 100 ha situata in Toscana. (Ho ubicato l'azienda in Toscana in quanto sosterrò l'esame a Pisa)
Grazie a chi mi risponderà.
Rispondi al messaggio