Switch to full style
Argomento bloccato

Problema acidosi

29/07/2014, 20:38

Ho il vitello che fa pipi dal sedere ed oltretutto puzza di acido.il fatto è che non ho variato niente nella dieta a parte qualche tempo fa ho somministrato un pò di fieno di prato naturale molto scadente.. ho provato a non somministrare il solito fioccato per un giorno,piccolo miglioramento, ma poi appena riprendo torna liquido..cosa posso fare? solo fieno per qualche giorno oppure chiamo il veterinario

Re: Problema acidosi

29/07/2014, 21:41

farlo visitare da un veterinario no? x escludere altre patologie?

opoi il fioccato nn ha antiacidi cmq..

Re: Problema acidosi

29/07/2014, 21:54

il mio veterinario è molto superficiale, ogni volta dice che non è niente... cmq domani pensavo di somministrare un pò di crusca con del lievito di birra e sospendere un paio di giorni il fioccato..

Re: Problema acidosi

29/07/2014, 22:01

nn e' superficiale , e' che sara' stufo di spiegarti le cose..

sei l'unico che su sto vitello ha 1000 problemi, dalla pancia gonfia, all'acidosi, alal dissnteria.

hel giro di 2 mesi hai fatto 1000 domande sui mangimi, suglia dditivi, ci hai chiesto se servono o meno , hai una miscela senza fibra corta , gli dai un po di crusca quando ti ricordi, o fa comodo, lievito si e no

e' da un po che lo ripetiamo : in questi casi lasciate perdere i pasticci , e dategli un mangime che sia fatto come dio comanda toglietevi dalla zucca che se lo fate voi e' meglio..

un vitello che va in acidosi NON DA UNA CARNE MIGLIORE , ANZI , cmq gia per il fatto che e' in acidosi , soffre .

Re: Problema acidosi

29/07/2014, 22:39

non fa niente, anzi scusate se le mie stupide domande vi hanno fatto solo perder tempo cercherò di non farle più. :!:sicuramente questa sarà 'ultima.
Argomento bloccato